Le grandi opere di Roma: cascata d'anagnina

1 Mi Piace

L’ultima grande opera di pd + pdl: eliminiamo la manutenzione così allaghiamo le città. Vuoi mettere?!?! Un bel laghetto altro che Nerone :wink:

Voi romani siete troppo indietro…quando Milano si allaga lo fa partendo dai garage nei piani interrati, sotto cui scorrono i canali dei navigli interrati. Noi (anzi loro, visto che da gennaio non risulto più residente in Lombardia) lo facciamo di nascosto, mica così, sotto gli occhi di tutti !!! Un po’ di privacy insomma!
:stuck_out_tongue:

Ormai siamo a questi livelli…

La cosa piu’ “divertente” e’ che mentre con la scorsa amministrazione la colpa era solo ed esclusivamente di alemanno oggi pare che marino non abbia nessuna colpa (poverino, va’ pure al gay pride…). Oggi ci sono problemi molto piu’ gravi, come ad esempio la comunicazione troppo aggressiva di grillo.

@Dax

Non conosco la situazione di milano ma il problema, qui a roma, e’ che manca la manutenzione. Quando accadono queste cose l’amministrazione si affretta a dire che sara’ fatta la manutenzione ma poi non si fa’ nulla di concreto. Temporali come quello di domenica creano qualche disagio anche in una citta’ dove le cose funzionano ma qui siamo arrivati ai laghetti artificiali alla prima pioggia. Basti pensare al lungotevere: una ventina d’anni fa, appena pioveva un po’ piu’ forte la strada diventava un secondo fiume, poi il problema e’ stato fortunatamente risolto.

A Roma avete il problema della manutenzione, come nel 99% delle grandi città (d’altronde se i soldi mancano la manutenzione è la prima cosa che fanno fuori).
A Milano è peggio, hanno fatto enormi caxxate ormai irrimediabili, costruendo grattacieli dove una volta stavano navigli e fiumi che attraversavano la città. Ho recentemente visto foto di Milano ai primi del '900, sembrava Amsterdam (per darti un’idea)…adesso è solo cemento ma quando le piogge sono forti una via di sbocco l’acqua la trova sempre e infatti la prima cosa che accade è che i garage sotterranei si allagano, con conseguenti danni alle auto per non parlare della corrosione che di anno in anno erode le fondamenta stesse degli edifici.
Oltre al danno in una città che coi navigli si era arricchita (oltre ad essere belli da vedere) c’è pure la beffa.
Ma d’altronde siamo in Italia…

EDIT: Nei giorni scorsi sul sito del Comune di Perugia cercavano ditte disposte a sobbaccarsi (gratuitamente) la manutenzione delle zone verdi delle innumerevoli rotonde costruite a caxxo negli ultimi 2 anni…pensa te come siamo messi…

Noi stiamo ANCORA piu’ avanti, le rotonde ormai non le facciamo di cemento bensi’ con i blocchi di plastica che si usano per delimitare i cantieri o chiudere corsie…

E’ cosi’ da circa 3 anni…

Nn a caso Milano era tangentopoli. La speculazione edilizia milanese si contrappone ai territori limitrofi secondo me. Milano é terribile ma nelle cittadine intorno si vive bene.

Ma che c’avete voi romanacci da critica’ er vostro sindaco, la colpa è di Venditti che canta "quanto sei bella Roma, quanno piooveee!.."
Quindi, se Roma è bella non bisogna fare nulla per modificare lo status quo.
http://oldforum.adunanza.net/images/smilies/bia/boh.gif

Mah, che ve’ capisce!
http://oldforum.adunanza.net/images/smilies/nuove/egiziano.gif

1 Mi Piace

C’hai ragione!!! Il fatto che siano stati stanziati 3 mln anziché 60 per la manutenzione fognaria e che per quella stradale sia stato stanziato un milione é tutto un piano per rendere la città degna del suo nome: affogandola!!!