Le donazioni... 5 mesi dopo

Ragazze e ragazzi, io e tutto l’ @AduTeam volevamo ringraziare tutte le persone che ci stanno sostenendo su Patreon con donazioni grandi o piccole, mensili o singole.

Non ha importanza l’entità della donazione, ma sentire che ci sono ancora persone che credono nel progetto AdunanzA dopo ben 15 anni dalla sua nascita, ci riempie di soddisfazione e orgoglio.

Vi dirò, sia io che il team non avremmo mai scommesso un centesimo sul fatto che le donazioni sarebbero servite a qualcosa.

E’ con enorme piacere che dico che ci siamo sbagliati!

Come abbiamo già detto sul thread AdunanzA apre alle donazioni, abbiamo scelto Patreon soprattutto per la trasparenza che offre.

Ecco quindi quello raccolto finora:

Il totale processato da Patreon da Giugno a Ottobre è di 243 dollari (lordi, ovvero senza le detrazioni dei servizi Patreon e Paypal).

E chi ca…spita se l’aspettava? :onion_indecision: :onion_embarassed2: :onion_iwin: :onion_winner:

I soldi raccolti con le donazioni sono stati usati, in parte, per pagare mensilmente il server che gestisce tutti i nostri servizi (forum, portale, emule adunanza, tsunami adunanza e altri millemila servizi accessori).

Tutto quello avanzato viene accantonato per l’acquisto dei software per gli sviluppatori e, quando e se dovesse essere necessario, per fare un ulteriore upgrade del server.

Tutti gli utenti dei gruppi @Mecenate, @Patron e @Sostenitore che hanno accesso alla sezione #test-tsunami:alpha possono già da oggi leggere i vari thread per l’installazione della versione Alpha (e sì, il link per il download effettivo arriverò presto :laughing:) e tutti quelli di seguito correlati.

PS PER I DEV

NO @biuken, finchè non gli dai l’exe dell’alpha i donatori non ti offriranno del vino, @gobne a te nemmeno una pinta di birra finchè non finisci la compilazione per Linux, @ricky.i pure tu scordati la birra finchè non completi lo TSUplayer dello streaming, @skynet anche a te nada, e soprattutto niente piastrelle e vernici per la ristrutturazione della casa (al massimo ti prestiamo @Goku per una settimana a gratis) …

Per il maestro @skynet questo ed altro, non per vantarmi, ma sono un ottimo demolitore… datemi una mazza e mi trasformo in Thor :old_lol:

adunanza9mc

Ti trasformi in sTHORdito

L’apertura delle donazioni è stata l’occasione di restituire qualcosa alla comunità, dopo anni di utilizzo delle sue risorse.
Grazie a tutto l’adu team per il lavoro svolto, che un po’ rende la rete più libera e civile.
Diventare un tester permetterà anche a me, che difetto di competenze e tempo, di dare un corrispettivo sociale.
Mi è parso in questi anni che la comunità di adunanza e le idee sviluppate riflettessero uno spirito di reciprocità che è tra le migliori espressioni dell’uomo.