La ricerca non dà nessun risultato, nè globale nè Kadu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: OK (non sempre, ogni tanto fallisce UDP)
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.239.111.170
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Bitdefender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NO
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fastweb Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100): 192.168.1.224
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Ho cambiato lo switch della LAN di casa, ho forwardato il servizio sul fastgate per il portmapping adesso al ricerca non dà nexxun risultato. Sto scaricando i file già in lista di attesa ma non riesco a trovare altro

======================================================================

Il tuo switch è managed o unmanaged?
Spiega bene la tua configurazione di rete. Cerca di fare uno schema della tua rete dal router fastweb in giù, così vediamo dove c’è un blocco.

Inoltre potrebbe essere opportuno controllare il tuo firewall di windows

windows firewall e antivirsu firewall sono disattivati
switch unmanaged netgear
fastgate lan -->switch lan --> pc lan
via lan mi collego al fastgate

Allora lo switch non influisce minimamente sulle porte, quindi è come se non ci fosse.

Non ho capito questa frase, cosa hai inoltrato sul fastgate?

Se hai aperto correttamente le porte sul fastgate dovrebbe funzionare. Il problema potrebbe essere altrove

Si scusa intendevo che ho aperto il forwarding del servizio emule sul fastgate in maniera corretta

La ricerca su Kadu è bacata e dà risultati pochissime volte, Usa quella su Globale.
Se le frecce del mappamondo sono verdi il port forwarding dovrebbe essere ok. Il test delle porte cosa ti dice?

Leggi vecchio!!!

Sia la ricerca globale che Kadu…no results…continua a scaricare i file che avevo inserito nei giorni scorsi ad una velocità minima (non ho visto scaricare oltre i 50Kb/s)…tutto molto strano…
Riconfermo che le frecce sono tutte ok, i test porte TCP e UDP sono ok…lo speedtest è ok…mi connetto al server eD2k Emule Security…

è proprio quello che dobbiamo indagare, sembra un problema di traffic shaping o filtraggio. Anche il test porte che ad intermittenza non passa udp mi insospettisce. Potrebbe essere un antivirus contro i ddos attack che non permette i pacchetti udp di kad?

1 Like

metto in standby questo thread, ho aperto un segnalazione a fastweb e il mio fastgate sembra avere qualcosa che non quadra: io non riesco a settare più il port forwarding e tarmite operatore siamo riusciti a ripristinare delle regole solo che adesso il test udp e tcp falliscono. Ho il serio dubbio che il problema sia sul fastgate che non riesce correttamente a gestire il port forwarding.
Aggiornerò il thread una volta risolti questi problemi, intanto grazie a tutti per l’aiuto

4 Likes

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

Succede quando è quasi ora di cena e la vecchia inizia a sbraitare perché non mollo il pc o lo smartphone (che tra l’altro ieri forse ho risposto dallo smart dove leggo sempre male). :meme_not_giving_a_fuck:

1 Like

E’ bastato il buon vecchio hard-reset e tutto è tornato a posto… :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

2 Likes