La rete Kadu mi segnala all'infinito la connessione in corso

Ciao Ragazzi,
E’ da qualche ora che ho un problema strano con Emule Adunanza 3.18.
Ho windows 10 e uso la connessione adsl wireless. Le frecce sul mappamondo sono azzurra in basso e rosso in altro. Non ho nessun firewall attivato e come antivirus ho Avira.
Come router ho un telsey nero e l’indirizzo ip datomi dall pagina fastweb inizia con 2.237. .
In pratica quando apro Emule… mi si connette ai server ma non riesce a connettersi alla rete kadu.
Mi dice che la rete kadu sta per connettersi ma rimane in questo stato all’inifinito finchè non mi esce la solita finestra che mi avvisa che ci sono problemi per connettersi al rete kadu.
Da notare che il ciuccio non ha la benda e che non mi viene scritto dietro firewall.
Non riesco a capire la natura di questo problema… Fino a poche ore fa mi andava tutto benissimo
Tengo a precisare che uso un’altra versione di emule sul fisso ma non mi da problemi.
Ho fatto il test delle porte e sono aperte.
Grazie dell’aiuto sperando si risolva presto

Ragazzi aggiungo un aggiornamento.
Ho provato a disinstallare emule e a rinstallarlo. Ora il ciuccio mi è bendato e mi dice che è dietro firewall e le due freccette sono gialle. Le porte del router sono aperte. Ho controllato l’indirizzo ip del mio pc e le porte sono aperte per questo pc.
Windows firewall è disinstallato e navigo nel buoi. Spero in un vostro aiuto. Grazie

Ciao @bunuel, benvenuto.

Hai sempre usto la connessione wireless o prima usavi il cavo?
Sei sicuro sicuro che le porte sono aperte sull’attuale ip del tuo pc?

Sarebbe utile sapere che cosa hai fatto sul pc da quando non avevi problemi fino a quando hai rilevato questo problema (aggiornamenti, pulizie ecc)

Comincia controllando se ci sono regole per emule nel firewall di Windows e cancellale tutte, poi attiva il firewall e accendi il mulo, quando ti chiede se vuoi autorizzare digli di sì.
Fatto questo prova a vedere se si connette e solo dopo che il problema è risolto puoi decidere di disattivare il firewall (cosa che qui sconsigliamo sempre).
Perchè ti dico di fare questa prova? Perchè in passato è accaduto con altri utenti che anche se il firewall era disattivato influiva ugualmente. Quindi creiamo le regole anche se non dovrebbero servire.

Ciao Goku…
Ti dico in anticipo Grazie
Allora: Ho sempre usato questo pc con il wireless. Non ho fatto niente di particolare. Ho soltanto tenuto aperto Bit torrent per scaricare dei film egiziani (tu saprai meglio di me che è difficile scaricare velocemente materiale non italiano su emule) .
Ho controllato l’ip del mio computer dal propt comandi e le porte sulla myfast page me le da in verde quindi funzionanti.
C’è da dire che in in una ventina di volte che ho provato a disconnettere e riconnettere emule … solo due volte mi ha dato la connessione sulla rete kadu ma in alto con la freccetta azzurra, in basso con quella gialla.
Ho fatto ciò che mi hai detto con windows firewall.,…
Ora nellle opzioni di firewall è tra le connessioni in entrata che il programma lascia entrare
Cmq al momento il ciuccio mi è bendato con le due frecce gialle.
Stavo pensando di resettare le porte sull’ip di questo computer. Cioè di chiuderle e di riaprirle. Magari dopo ritorna tutto come prima. Cosa ne pensi?

Se ti accade solo qualche volta è difficile che sia un problema di errata configurazione del router però è una prova che puoi fare.
Da come scrivi mi pare che non sei un utente alle prime armi ma se ti può aiutare questa è la guida per il tuo hag Telsey.

Un’altra cosa che puoi controllare è che non sia attiva sul mulo la funzione “usa Upnp per aprire le porte” la trovi in Opzioni >Connessione (togli la sputa) perchè l’upnp non è affidabile e potrebbe interferire nella connessione (e lo può fare saltuariamente proprio come capita a te).

Edit:
vai anche nella schermata ed2k e controlla il registro eventi, vedi se ci sono righe in rosso o viola.
Quando fai una nuovo tentativo dagli sempre almeno 5-10 minuti, a volte il mulo ci mette un po’ a collegarsi stabilmente.
Verifica anche quanti nodi attivi hai e se crescono o diminuiscono.

Ho seguito la tua guida per il telsey e ho risolto tutto. Mitico … grazie di cuore :wink:

2 Mi Piace

Di nulla, poi la guida non è mia :grin:
Buon download!!

1 Mi Piace