La morte è un fatto normale

Continua la discussione da Se lo racconti non ti credono:

Udo Ulfkotte, la morte sospetta del giornalista anti-Merkel

Udo Ulfkotte

Non se n’è parlato sui giornali, né sui media più importanti dell’emisfero occidentale: Udo Ulfkotte, già nota firma del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, è stato rinvenuto morto nella sua abitazione il 13 gennaio scorso. Aveva 56 anni, e le autorità tedesche hanno individuato la causa della morte in un attacco di cuore. Il fatto strano è che non è stata eseguita nessuna autopsia sul corpo del giornalista tedesco, e le autorità giudiziarie hanno autorizzato la cremazione del cadavere, pregiudicando così irrimediabilmente la possibilità di riesumare il corpo in un secondo momento, e di stabilire se effettivamente sia stato un arresto cardiaco a causarne la morte improvvisa.

La morte è un fatto naturale, perchè fare autopsie e non cremare immediatamente i cadaveri.
Che c’è di male e di strano?

Ma dai

Avevo letto in Rete della sua morte, ma non avendo (parlo di giorni fa) altre info mi sono astenuto dal commentare… ora si teme per Trump…

Mi chiedevo quante fossero le morti naturali e i naturali suicidi di personaggi importanti che stavano messi così male da non sopportare più la durezza del vivere.

Sicuramente mi viene in mente quella di Michele Sindona (preceduto dall’omicidio di Giorgio Ambrosoli)
Poi c’è Roberto Calvi, che non trovava un luogo tranquillo ed è andato fino a Londra per impiccarsi sotto un ponte.
Ricordo Gabriele Cagliari (presidente ENI) che confonde un sacchetto di plastica con una cuffia per farsi la doccia e muore soffocato.
E cone non ricordare Raoul Gardini, ai tempi al comando di Montedison, che si spara ad una tempia e mette la pistola dall’altra parte del letto.

E poi chissà quante altre ce ne sono che non mi vengono in mente.

Ah sì, quasi 4 anni fa c’è quella di David Rossi, Direttore della Comunicazione di Monte dei Paschi che riesce a suicidarsi buttandosi da una finestra con il viso rivolto verso la finestra da cui si è buttato.
Qui c’è il video della morte non adatto ai minori e a persone sensibili
C’è chi dice che si vede anche l’orologio cadere a distanza di minuti ma io non l’ho visto. E’ comunque impressionante il distacco e la calma che hanno quelli che che lo trovano per primi.

Qualcuno si ricorda di altri casi interessanti?

Ops, scusate, intendevo dire di morti come fatto naturale (su cui non indagare ovviamente).