La fine del mondo

Risate assicurate col mitico duo di attori protagonisti de L’alba dei morti dementi.
Nel miglior stile british-way il film parte con la reunion di 5 amici che non si vedono dai tempi delle superiori, capitanati da Simon -The King- Pegg, che li coinvolge (controvoglia) in un giro di 12 pub, chiamato Il Miglio Dorato, nella loro città natale.
Ma ne succederanno di tutti i colori prima di arrivare all’ultimo pub, il famigerato World’s End.

Devo dire che il film mi ha divertito molto, le scene esilaranti si sprecano e scommetto che molti si riconoscono nelle disavventure da beoni capitate ai 5 amici in gioventù…e non solo. Questo nell’incipit del film.

La seconda parte invece cambia decisamente tono, virando verso un’action fantascientico alquanto improbabile e direi anche abbastanza confusionario.

Tutto sommato rimane un film godibile, a volte un po’ troppo sopra le righe, ma senza mai esagerare. Non raggiunge i livelli dei film precedenti di Wright e come chiusura della Trilogia del Cornetto (L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz) lascia un po’ a desiderare.

voto: 7+

1 Mi Piace

Non essendo un cultore del genere e dei film precedenti gli do’ un 6,5
Alcune scene sono geniali, ma il fastidio che mi provoca il personaggio principale Simon (ben riuscito) non posso ignorarlo :stuck_out_tongue:

Bè, il personaggio è nato per dare “fastidio”…è sbruffone, rompipalle, egoista, egocentrico, menefreghista…quindi il fastidio c’è eccome anche solo nel vederlo…ma, con le dovute proporzioni ovviamente, non lo vedo molto distante dagli “spacconi” che infestano le scuole del mondo e non solo. :wink:

Non la annovererei tra le performance migliori di Simon Pegg, ma il personaggio ha una sua credibilità.

Piaciuto. Per me merita un 8 dove il precedente, hot fuzz, merita un bel 9.

Cmq dax, prova a guardarti true detective, serie televisiva, 8 puntate cn sottotitoli.

1 Mi Piace

@ergonomico , come sul vecchio forum, le regole sono più o meno le stesse…Evita gli spoiler, grazie
:wink:

1 Mi Piace