Kaspersky e router ADB

ciao, ho esattamente lo stesso problema di savior
le uniche differenze sono
-rete fastweb ADSL (7Mbit download)
-antivirus kapersky total security+secure connection
non saprei dove recuperare info riguardo "prima terzina dell’indirizzo IP rilevato
mi compare un pop up con il seguente messaggio
"e’ stato riscontrato un problema nella connessione Kadu
Possibili cause:
-firewall attivo e non correttamente configurato
-accesso alla rete fastweb non diretto
-incompatibilità tra software di controllo della rete e Kadu

Ciao @Roberto_Campitelli, benvenuto!
non è mai una buona pratica inserirsi in richieste di aiuto di altri, si rischia di essere ignorati come stava capitando a te e poi aprendo una propria discussione nella sezione #assistenza appare in automatico il questionario con le informazioni che servono all’utente e a noi.
Per esempio:

clicca qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Inoltre, su Kaspersky hai dato i permessi al mulo? questa guida è un po’ vecchia ma dovrebbe aiutarti lo stesso Kaspersky Internet Security 2013

grazie, se no risolvo creo un nuovo post

1 Like

Di niente :thumbsup:
e se risolvi torna a dirci qual’era il problema almeno aggiungiamo un’esperienza in più al nostro bagaglio.

P.s. Se ti esce che hai un ip che iniza per 100.xxx… devi richedere ip pubblico prima di perdere tempo con le altre configurazioni, altrimenti il mulo non va lo stesso. nel caso leggi qui
Come richiedere IP pubblico