Kadu va dietro firewall dopo 40 minuti dall'avvio

succede anche con firewall—escluso

@MarKo è in C://Users/Tuo Nome/AppData/Local/Emule-Adunanza. Quello che hai messo tu non è per adunanza, ma per altri muli.

AppData la visualizzi solo se hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti.

Dubito che tu abbia spento il firewall dal prompt comandi. Lo avrai fatto dall’interfaccia, per cui i servizi del firewall ancora girano in background. E’ uno dei motivi per cui diciamo di configurare il firewall e non di disattivarlo…

2 Likes

Ah ecco, grassie :grin: 3 mesi di Linux Mint e Windows è un lontano ricordo :old_sisisi:

scusatemi …il mio nome quale…sul file c:\user/ nome ??

come configurare firewall e non disattivare…??

:old_mcbiggrin2:

Per “tuo nome” si intende il nome associato allo user che usa il pc (cioè te stesso).
Se vedi, all’interno della cartella Users, dovresti avere 5 o 6 cartelle. Una di queste è la cartella del tuo account Windows

PS
Se il pc è stato comperato in negozio, con Windows già pre-installato, la cartella in questione potrebbe chiamarsi PC-Home oppure PC-Casa … devi controllare tu…

Comunque, ricontrolla le regole per il firewall

1 Like

ho rifatto spunta su UPnP sembra tutto regolare… sta girando da piu di 6 ore…
pero scarica lentissimo…le frecce sul mondo tutte verdi…anche le altre …
forse dipende dai files che scarico ??..sono file video.
potresti consigliarmi quale file scaricare anche di altro genere per testare se va piu veloce…
quali sono i criteri di ricerca migliori…???
grazie

@maverick1 se le frecce sono verdi sei a posto! Il fatto di scaricare lento dipende da molti fattori (popolarità del file, velocità di upload delle fonti a cui ti agganci, ecc.).
In ogni caso, dato che le ricerche in KAdu ultimamente non vanno molto bene, ti conviene farle tramite Server (Globale) e come server a cui connetterti ti consiglio TV Underground

Se vuoi mettere un file con tante fonti, giusto per provare, allora prova con: Ubuntu Yakkety Yak oppure Ubuntu 16.10

1 Like

ok…provero subito
grazie

1 Like

fatto tutto…come mi hai descritto…
scarica …file di prova ubuntu 16.10 lentissimo 1.34 KB/s
mi arrendo…le ho provate tutte…esco dal mulo…sempre in rete da piu di 5gg.
grazie

Hmmm molto strano. Hai controllato di non avere impostato per sbaglio il limite di velocità al download?

Vai in Opzioni , Connessione

guarda alla voce Limiti di Traffico e se c’è la spunta la togli. Poi alla voce Capacità Download metti: Download 4000 KB/s - Upload 1200 KB/s
e su Limite di Upload metti la spunta e porti indietro la barretta fino a che la velocità di upload si attesti su 900 KB/s

1 Like

k…lo farooo’’’ !!!
grazie…

fatto tutto…come mi hai descritto…
non e’ cambiato nulla…le frecce sempre verdi…mala velocita di download e bassissima
velocita media dei files che sto scaricando 5,5 KB/s

Per favore incolla uno screenshot della schermata di log del router. La raggiungi cosi:

• Home > Connessione a Banda Larga > Connessione DSL

e clicchi in alto a destra su Dettagli, prima di effettuare lo screenshot.

Per fare lo screenshot, quando sei sulla shcermata che ti interessa, premi il tasto STAMP sulla tastiera. Subito dopo apri Paint cliccando sul bottone START di windows, e cercando Paint nella barra di ricerca. Apri Paint, vai su un punto bianco all’interno del programma e tasto-destro del mouse —> Incolla. Salvi l’immagine appena copiata sul desktop, e poi la carichi qui, nel prossimo post che scriverai.

Scrivi anche se sei connesso via cavo o in wifi

come fare la schermata ho capito…e ho fatto una prova salvando ora le tue istruzioni…
ma per fare la schermata…log del router …devo andare dentro al mio router fastweb ??
Home>Connessione a Banda Larga eccc…dove lo devo scrivere… ???
scusami ma ho detto che sono un po imbranato …anzi un po tanto… !!
grazie

Apri il browser e ci incolli questo indirizzo: http://192.168.1.254 e click su invio

Una volta dentro al router, il percorso per trovare la schermata di log è:

• Home > Connessione a Banda Larga > Connessione DSL

Per sapere sempre a che punto sei, quando ti muovi dentro ai menu del router, basta che guardi in alto:

1 Like

eccomi…
connessione via cavo.
fatto speedtest…download 12,68 MB/s upload 5,40 MB/s Fastweb Ultrafibra

i valori sembrano buoni/nella norma (magari sentiamo il parere di @Dario900 appena passa di qua :wink: )

A questo punto…

Altre possibili cause, (escludendo, se hai già provveduto al firewall, che non deve essere disattivato, ma configurato a dovere).

• Problemi fisici / di inserimento cavo ethernet (a proposito, sei collegato via cavo o in wifi?).

• Sei connesso tramite wifi (segnale debole).

• Altri dispositivi stanno utilizzando la tua LAN.

• Altre persone (sconosciute?) stanno utilizzando la tua LAN.

PS
Il tuo modello di router prevede un firewall interno, gestito dal router stesso (lo trovi tra le impostazioni . Controlla che non sia abilitato, nel caso disabilitalo (basta quello di Windows).

Se hai la ultrafibra non puoi viaggiare a quelle velocità.
A questo punto, lascia stare Adunanza per qualche giorno e concentrati per capire se effettivamente la tua linea ha problemi.
Se non è la linea, è il pc…

Collegato via cavo…
in questomomento collegati 2 cell.android ein piu…collegamente…smart TV… + SMART LINK…DECODER.SKY
alre persone non saprei…direi di no…

Ma su rete domestica vedo piu collegamneti oltre quello di cui sopra …di che cosa si tratta…
li ho aperti alcuni sono attivi…altri no
comunque grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato…molto gentile
b.notte

Scusa , ma quel WNR 2200 è un altro router…

3 Likes