Kadu sotto Firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Risultato Test Porte: FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Giallo/giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.23X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows XP
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): ESET NOD32 9
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): RTV1907VW-D228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.62; 00-1D-60-5A-BD-AC
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Spyware terminator
  12. Breve descrizione del problema: Nuovo Router, nattato, richiesta ed ottenimento IP pubblico, aggiunto eccezione sia su firewall che su Nod, ma continua a risultare bloccato.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

versione 3.18
risultato test porte: positivo
colore frecce: verde/giallo
prima terzina :151
sitema operativo: w8
antivirus: nessuno
firewall: windows
tipo connessione:adsl
router: dlink dsl-3782
indirizzo ip: 192.168.1.5

problema: KAdu dietro firewall

Ciao @Luca_Gola
da quello che hai scritto mi pare ti manchi il passaggio di aprire le porte nel Fastgate.
Se non lo hai fatto segui questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB

Grazie, ma ho già seguito la guida per aprire le porte nel Fastgate…E’ qui che non capisco cosa mi manca…

Ciao Goku, ho provato a ricontrollare ed in effetti nelle porte ho inserito l’indirizzo IP di Fastweb e non l’indirizzo ipv4.
Ora provo a correggere.

Grazie.

Ciao @Goku, inserendo l’indirizzo IP corretto nelle porte del Fastgate, funziona tutto regolarmente. Grazie.
Avevo inserito nel Fastgate l’indirizzo IP pubblico di Fastweb.
E’ vero che basta leggere, ma l’emozione di trovare la soluzione, ti fa sfuggire i dettagli :).

Grazie ancora per la pazienza con la quale rispondete a tutti.

Ciao.

Di nulla, hai risolto da solo e sei stato bravo a trovare l’inghippo! :old_bene:

Grazie anche per avercelo detto, servirà senz’altro ad altri utenti per non cascare nello stesso tranello.

Ciao!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.