Kadu sempre stato connesso ora perenne firewalled

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato su fastweb mi da qs
    100.91.241.83 ma su uhn altro sito qs 93.38.254.72
  5. Sistema operativo. Windows 10
  6. Antivirus Nome e Versione: avast free
  7. Firewall Windows firewall
  8. Tipo di connessione; wi fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn:
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.68
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Ho sempre usato il mulo con il kadu con freccia verde, mai avuto problemi, ma da un paio di settimane è sempre con freccia gialla firewalled. Non ho installato niente di nuovo o fatto modifiche di router o altro. Sono andata sulla pagina dell’apertura porte per il technicolor (cosa che avevo già fatto in precedenza) ho impostato l’ip statico ed è tutto come da vostra guida, faccio per riaggiungere emule allecome gioco o applicazione e mi dice “Impossibile assegnare il servizio ‘’ all’host ‘Pc-casa’”.
    Non credo derivi dall’avere o meno un ip pubblico visto che l’ho sempre usato senza ed è sempre andato benissimo.

Grazie a tutti spero mi aiutiate!!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Da quello che leggo sei cosciente di non avere l’IP pubblico, bene! (richiedilo è gratis)

probabile che l’IP del tuo pc sia cambiato e avendo sul tecnicolor già le porte assegnate al vecchio IP, hai quel’errore!

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Quindi cosa mi consigli di fare?

Il tuo problema è proprio non avere l’ip pubblico, evidentemente ti hanno cambiato recentemente ip di rete per qualche lavorazione sulla linea e adesso il mulo non può più scaricare.

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

Ho provato a riavviare il media access gateway del technicolor e dopo il riavvio è tornagta verde la freccia del kad ma mi sembra che acarichi alla stessa velocità di quando era gialla, di certo non come prima (le barre poi di quello che scarico rimangono rosse)…

Ma te l’hanno assegnato l’ip pubblico?

1 Like

Non ho mai fatto richiesta di ip pubblico e a qusnto ne do non l’ho mai avuto. ORA alterna freccia verde e gialla ma va sempre troopo piano a scaricare rispetto a proma… cosa posso fare??

Scusa…ma l’hai letta questa guida che ti ho linkato sopra???
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956