KADU sempre in "connessione in corso

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo (server) rossa (Kadu)
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.238.xyz.xyz
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Widnows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessun antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): nome fornitore Askey, nome prodotto RTV1907VW
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100): 192.168.1.116
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Malwarebytes Premium
  12. Breve descrizione del problema: compare sempre schermata Adutips, il mulo è bendato, Kadu connessione in corso

Buongiorno,
ho installato una settimana fa la versione 3.18 presa dalla sezione di questo forum. Ho provato a fare ricerca per risolvere il problema e ho fatto varie prove. Ma niente da fare…sempre Kadu connessione in corso.

Potreste aiutarmi cortesemente?

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Hai aperto le porte seguendo QUESTA guida?

Affermativo. Ho aperto le porte con quella guida da te postata.

Su Kadu non arrivo a superare i 90 contatti e man mano calano fino ad arrivare a 55/60

Potrebbe essere Malwarebytes Premium che blocca il mulo, purtroppo non l’ho mai usato, prova a frugare nelle ilpostazioni e vedi se ch’è la possibilità di mettere l’exe del mulo tra le eccezioni.

Non mi aveva mai dato un allerta il Malwarebytes, comunque ho fatto come mi hai suggerito. L’ho messo tra le eccezioni.
Niente da fare.

1 Like

Prova a verificare la tua connessione ed il firewall di windows.

Ti posto questo preciso aiuto di @dax Connessione lenta con Fastweb

Ho impostato il firewall come da descrizione (ho messo rete pubblica e non privata perché ho un IP pubblico, ho fatto bene?)…il test delle porte è superato e la freccia Kadu è gialla (dietro firewall).
Nel mio pannello di controllo non trovo la voce “Disattivare il filtro SmartScreen”. Ho Windows 10 e noto che la guida parla di Windows 8 (potrebbe essere per questo?).
Le fonti inizialmente erano 160 e dopo aver messo in download una 20ina di file sono scesi a 64 e rimangono tali.

No @drew972, non va bene. Imposta Windows come Rete Privata e poi cambi le regole del firewall per Adunanza, togliendo la spunta dalla colonna Rete Pubblica e mettendola nella colonna Rete Privata. Segui questa guida

Quando hai fatto avvia Adunanza mettendo in download qualche file con molte fonti e lasci acceso per un’oretta. Nel frattempo controlla le fonti (contatti) della Rete KAdu.

Il filtro smart screen lo disattivi andando in Impostazioni Avanzate / Visualizza Impostazioni Avanzate / Proteggi il pc … con il filtro Smart Screen

1 Like

@MarKo…ho fatto entrambe le cose che hai scritto e ora ho entrambe le freccine verdi…e le fonti di Kadu sono arrivate a oltre 300.

Grazie mille della disponibilità e pazienza di tutti e per avermi aiutato a risolvere il problema.

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.