KADU sempre in "connessione in corso


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo (server) rossa (Kadu)
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.238.xyz.xyz
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Widnows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessun antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): nome fornitore Askey, nome prodotto RTV1907VW
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100): 192.168.1.116
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Malwarebytes Premium
  12. Breve descrizione del problema: compare sempre schermata Adutips, il mulo è bendato, Kadu connessione in corso

Buongiorno,
ho installato una settimana fa la versione 3.18 presa dalla sezione di questo forum. Ho provato a fare ricerca per risolvere il problema e ho fatto varie prove. Ma niente da fare…sempre Kadu connessione in corso.

Potreste aiutarmi cortesemente?

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza


#2

Hai aperto le porte seguendo QUESTA guida?


#3

Affermativo. Ho aperto le porte con quella guida da te postata.

Su Kadu non arrivo a superare i 90 contatti e man mano calano fino ad arrivare a 55/60


#4

Potrebbe essere Malwarebytes Premium che blocca il mulo, purtroppo non l’ho mai usato, prova a frugare nelle ilpostazioni e vedi se ch’è la possibilità di mettere l’exe del mulo tra le eccezioni.


#5

Non mi aveva mai dato un allerta il Malwarebytes, comunque ho fatto come mi hai suggerito. L’ho messo tra le eccezioni.
Niente da fare.


#6

Prova a verificare la tua connessione ed il firewall di windows.

Ti posto questo preciso aiuto di @dax Connessione lenta con Fastweb


#7

Ho impostato il firewall come da descrizione (ho messo rete pubblica e non privata perché ho un IP pubblico, ho fatto bene?)…il test delle porte è superato e la freccia Kadu è gialla (dietro firewall).
Nel mio pannello di controllo non trovo la voce “Disattivare il filtro SmartScreen”. Ho Windows 10 e noto che la guida parla di Windows 8 (potrebbe essere per questo?).
Le fonti inizialmente erano 160 e dopo aver messo in download una 20ina di file sono scesi a 64 e rimangono tali.


#8

No @drew972, non va bene. Imposta Windows come Rete Privata e poi cambi le regole del firewall per Adunanza, togliendo la spunta dalla colonna Rete Pubblica e mettendola nella colonna Rete Privata. Segui questa guida

Quando hai fatto avvia Adunanza mettendo in download qualche file con molte fonti e lasci acceso per un’oretta. Nel frattempo controlla le fonti (contatti) della Rete KAdu.

Il filtro smart screen lo disattivi andando in Impostazioni Avanzate / Visualizza Impostazioni Avanzate / Proteggi il pc … con il filtro Smart Screen


#9

@MarKo…ho fatto entrambe le cose che hai scritto e ora ho entrambe le freccine verdi…e le fonti di Kadu sono arrivate a oltre 300.

Grazie mille della disponibilità e pazienza di tutti e per avermi aiutato a risolvere il problema.


#10

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.