Kadu sempre firewalled, frecce gialle,fastgate

salve, sono utente fastweb da pochi giorni e non riesco ad ottenere una Adunanza funzionante.Kadu sempre firewalled, id basso, difficolta’ ad aprire le porte.
Di seguito i miei dati:
Adunanza 3.18
colore frecce:giallo
Indirizzo ip:(da Testa Porte)10.212.xxx.xxx
Sistema Operativo:windows 7
Antivirus:Microsoft security essentials
Firewall di windows 7
Connessione:Fibra ottica sotto wifi
Router: Fastgate GPON Modello FGA2130FWB
Indirizzo ip del router:192.168.1.254
Non so se e’ importante ma ho installato anche utorrent.
Problemi: kadu sempre sotto firewall nonostante abbia seguito le vostre guide su come creare correttamente l’eccezione e nonostante l’eccezione creata sia visualizzabile correttamente.
Id basso, freccette gialle.
Non riesco a salvare correttamente la configurazione manuale delle porte sul router, mi da sempre errore.
test porte fallito.
grazie in anticipo!

Ciao @folklot, benvenuto!

Questo IP è quello che serve per entrare nel router, per vedere l’ip del tuo PC apri il prompt dei comandi e digita ‘ipconfig’ poi segnati l’ipv4.

La guida per configurare il router dovrebbe essere questa FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB ma se è diversa mi scuso fin d’ora, sono arrugginito da qualche mese di assenza :blush:

p.s. Utorrent non dà problema se le porte che usa son diverse e se dividi adeguatamente la banda tra i due client.

Grazie, ma in effetti è l’indirizzo che mi da appunto ipconfig.l’altro ip 10 etc… È quello che mi risulta dal testa porte su adunanza.

Posta l’immagine di ipconfig

EDIT copri le ultime sei cifre dell’ip 10.212.*** e toglile nel primo messaggio come ho fatto io.

Scusa l’ignoranza ma non so come fare. Mi puoi aiutare?

scusa ma ho sbaglaito . l’indirizzo ipv4 da ipconfig e’ 192.168.1.154

Ecco, quello è l’ip che devi usare per impostare le porte, controlla tutto e poi rifai il test delle porte e dicci il risultato di entrambe

sono riuscito a configurare manualmente le porte sul fastgate ed ho rifatto i testa porte ma e’ fallito di nuovo.mah!

il mio ip risulta nattato.e’ proprio necessario richiedere un ip pubblico?

È fortemente consigliato e te lo danno in meno di due giorni senza nessun problema.
Comunque con IP 10.xxx la rete kAdu dovrebbe connettersi e comunque il test delle porte lo devi superare.

Se decidi di chiedere ip pubblico ti consiglio di aspettare a fare qualsiasi cosa dopo che te lo hanno dato, altrimenti continuiamo domani sera perché sono cotto e vado a nanna :blush:

Ok dopo averlo richiesto vedrò se cambia qualcosa e ti dirò. A nanna anch’io. Grazie per tutto.

Bene! Dopo che te lo hanno assegnato, se non lo fanno loro da remoto, ti consiglio di fare un hard reser dal forellino sul retro, ricontrollare l’ipv4 di ipconfig (che potrebbe cambiare) e riaprire le porte manualmente. poi fai il test delle porte nel mulo e ci risentiamo.
Notte! :old_goodnight:

Bene grazie a risentirci!

ciao. da fastweb, tramite messaggio, ho ricevuto il mio ip pubblico, che sarebbe 93.51.2.116
come lo dovrei usare? grazie in anticipo.

L’ip pubblico lo devi solo avere, serve al mulo per funzionare bene nello scambio dati tra fonti.
Ora io ti consiglio di fare un hard reset dal forellino che normalmente è posto sul retro del router e poi aprire manualmente le porte verso l’ipv4 del tuo pc (quello che prima era 192.168.1.154 ma che dopo il reset ti consiglio di verificare perchè potrebbe essere cambiato).
La quida dovrebbe essere quella che ti avevo indicato al nessaggio n. 2.

ora dovrebbe esssere tutto a posto. ho resettato, l’ ip non e’ cambiato, ho impostato manualmente le porte ed ora kadu non risulta piu’ firewalled… Sperando che continui cosi’ ti ringrazio molto dell’attenzione.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.