Kadu sempre dietro firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.238
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): windows
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra,POWER LINE ETHERNET
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor tg788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.75
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Da mesi ormai kadu non riesce a connettersi,nonostante abbia ip pubblico…attendo vostri suggerimenti,grazie

non si connette proprio come da testo o è dietro firewall come da titolo?

hai controllato le porte se sono aperte ?

Rimane dietro firewall…il test porte non mi funziona, comunque gli ultimi che ho fatto davano sempre o una o entrambe le porte fallito

Leggi questa guida e vedi se hai fatto tutti i passaggi consigliati:

http://forum.adunanza.net/t/windows-8-firewall/4710

Ciao @grtc,vecchio utente della chat Irc!

ciao @Alex hai buona memoria! ho fatto tutti i passaggi ma niente!

1 Like

Ma le porte sul router le hai aperte?

@Dax infatti è smepre andato tutto bene,poi all’improvviso buio totale

Hai controllato che le regole che hai fatto sul router siano associate al giusto ip interno del pc (192.168.1.75 da quel che hai scritto)?
Non è raro che sui technicolor l’associazione si posti su un altro device a casaccio di tanto in tanto.
Se gli ip corrispondono ti consiglio un hard reset del router e di configurarlo da capo.

Già fatto il reset due volte ma non funziona lo stesso…non si può provare a cambiare manualmente le porte di adunanza?

Certo che puoi provare.
Comunque se hai già fatto il reset dubito che serva.

Sul mulo hai disabilitato l’upnp in opzioni > connessione?
Sul firewall di win hai provato ad eliminare tutte le voci relative ad adunanza, riavviare il mulo e ridare i permessi sulla rete connessa (quella che vedi appena entri nel fw, domestica e/o pubblica)?

Sì ad entrambe le domande…se mi dici come si fa,magari provo a reimpostare le porte,tanto per provare…

Basta che sul mulo, in opzione > connessione metti altre porte (ad esempio 14462 e 14472) e sul router fai la stessa cosa usando le porte nuove.

Numeri a caso?

Sì, basta che non siano porte usate da altri servizi. Quelle nell’esempio che ti ho fatto ad esempio sono “libere” quindi le puoi provare.

Perfetto,grazie @Dax

Niente da fare…ho reimpostato le porte e ora invece che dietro firewall kadu rimane connessione in corso…

Sembra un problema di porte proprio.
Per aiutarti meglio sarebbe comodo l’uso di un software come teamviewer, solo che al momento sono a lavoro, potrei aiutarti la sera se vuoi.
Se non sai cosa è teamviewer, fai una googlata al volo.

Obscures

va bene @Obscures grazie,fammi sapere poi quando puoi

@Obscures sei nuovo e ancora non lo sai, ma il team non aiuta da remoto, anche per questioni di privacy degli utenti.
E’ una regola tacita.
Per qualunque chiarimento mandami un PM.

@dax tu hai nuove idee su come risolvere sto mistero?