Kadu rosso

ciao
ho problema con emule dopo averlo disinstallato e reinstallato, prima non avevo questo problema:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata : 3.18

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: e2dk giallo, kadu rosso

3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato : 100.XXX --> ho inviato mail per richiedere ip pubblico gratis come da guida

4. Sistema operativo WIN10

5. Antivirus: avg free

6. Firewall : nessuno

7. Tipo di connessione ): adsl fastweb 20mb

8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG789vac Xtream_MOS

9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.176

10. Breve descrizione del problema: prima di disinstallare e installare emule, avevo scaricavo lentamente. provengo da un trasloco , sempre adsl 20mb.
    dopo il trasloco, avevo kadu giallo-verde altalenante ( per qlc ore verde e poi passava a giallo), ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo, ma ora ho kadu rosso.

non capisco dove sbaglio, le porte sul modem sono aperte.

devi attendere che ti assegnino l’ip pubblico e poi verifichiamo se c’è altro che non và

si ma nel frattempo vorrei usarlo… e almeno avere i semafori gialli.
non capisco come mai prima di disinstallazione funzionava e ora no, forse tempo fa avevo aggiornato qlc ma non ricordo.

Premesso che come ha ragione @Coge, se vuoi nel frattempo cercare di scaricare moolto lentamente devi ricontrollare le regole nel Technicolor e vedere se ti è cambiato l’ipv4 del tuo pc (192.168.1.176) nel caso cancella le regole e ricreale.
Idem per il Firewall, cancella le regole e all’accensione del mulo ridai l’autorizzazione.

Se tutto va bene dovresti poter usare solo la rete ed2k.[quote=“fybpeppe, post:1, topic:12044”]
dopo il trasloco, avevo kadu giallo-verde altalenante ( per qlc ore verde e poi passava a giallo), ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo, ma ora ho kadu rosso.
[/quote]

non era necessario disinstallare e reinstallare, bastava richiedere ip pubblico.

ok, altra domanda

le porte da usare e che consigliate ,quali sono?

Qualsiasi, con le porte standard 4662 e 4672 non abbiamo mai riscontrato problemi e nel router ci sono già le relole pronte da assegnare al ipv4 del tuo pc.
Se le cambi okkio a non invertire cifre per distrazione (capita)e distanzia la tcp dalla udp e ricordati di cambiarle anche nel mulo.

ho impostato le porte 4662 e 4672, anche sul router. ho controllato bene.
pero la rete kadu è sempre rossa.

firewall windos disattivato e porte sul router sono aperte

bisogna fare qlc aggiornamento sui nodi? il msg resta sempre bloccato su " Connessione in corso…"

ti hanno dato l’ip pubblico?
perche se sei ancora su ip 100 è normalissimo!

non l’hanno ancora fatto…ma io fino a ieri e prima della disinstallazione non avevo problemi, kadu era giallo/verde.

invece ora è rosso fisso e non riesco a capire quale è il problema.

forse non sono stato chiaro nei miei interventi precedenti,
il tuo problema è l’IP 100 !!!

per evitare di entrare in un conflitto di aiuti che non c’è, ribadisco anch’io il senso dei miei post.
Ho risposto facendo riferimento a questo:

con questo:

Se hai configurato bene le porte la freccia in basso a sinistra (ed2k) dovrebbe essere verde.
L’altra è un’incognita visto che adunanza con accetta gli IP 100 e i nodi kadu ti rimbalzano.
E’ inutile perdere tempo sulla rete kadu fino a quando non avrai ip pubblico.

Ma anche no.
Stiamo comunque parlando di un ip nattato, al massimo puoi averla gialla la freccia su ed2k, quindi con un id basso con tutti i “problemi” che ne seguono.

Imho è una perdita tempo in generale configurare qualcosa che poi dovrai rifare da capo. Basta aspettare un paio di giorni per avere ip pubblico e configurare il router e il firewall una volta sola. In fondo stiamo parlano di emule, mica di vita o di morte.

Se proprio non ne puoi fare a meno puoi usare un client torrent per un paio di giorni per scaricare quello che ti serve.

1 Like

Sì, è vero. I brindisi di capodanno mi hanno spento i neuroni; non avevo pensato che in ogni caso ip 100 è anche un ip nattato.

Vabbè, col technicolor assegnare le regole già preparate nel router è questione di un minuto massimo e un po’ di esercizio non fa male :slight_smile:
Comunque iI senso del mio intervento era solo quello di dare a @fybpeppe (su sua richiesta) una minima possibilità di scaricare qualcosina se ne ha veramente bisogno, il resto l’ho già chiarito sopra.

si in effetti posso solo avere e2dk giallo, niente altro.
dovro aspettare fastweb…speriamo altrimenti devo dare disdetta…

grazie a tutti per l’aiuto!!

48 ore lavorative

lo danno a tutti l’ip pubblico, non crearti complotti o altro :smiley:

1 Like