Kadu rosso eD2K giallo windows 10 IP 2.23x settato l'impossibile

emule_adunanza

versione ad 3.18 ;
colore frecce: gialla eD2K , rossa KaDu ;
IP : 2.23x ;
sist.op. : WIN10
antivirus : McAfee ;
firewall : McAfee ;
connessione : adsl cavo ;
router : technicolor TG788 VN v2 ;
msg all’apertura: impossibile creare un socket sulla porta 4672

Aiuto,
Grazie!!!

hai qualche programma che ti blocca quella porta.
generalmente o un firewall/antivirus o un’altro emule/similare

puoi darmi un link che mi indichi la procedura per controllare se è il firewall di Windows 10?
e un altro per controllare se è l’antivirus…
ho già fatto entrambi i settaggi alcune settimane fa per aprire le porte al mulo, sia su firewall Windows10 che su firewall McAfee…ma continuava a darmi kadu rosso in perenne tentativo di connessione.
Posso riprovare a farli…se mi indichi te dove trovo i passaggi faccio prima…grazie!
Per firewall Windows 10 ricordo che non trovai le indicazioni precise…non erano per Windows 10 ma per versione precedente, e poi mi pare che ti rimandava al firewall dell’antivirus.
grazie mille
F

Non so se può esserti utile ma per Windows10 esiste un programma chiamato Windows Firewall Control Controlli più o meno tutto quello che fa il firewall di windows, controlli le regole non valide, le regole doppie, c’è il log delle ultime cose bloccate o lasciate passare… E’ piuttosto facile da usare.

Occhio se per caso usi MSI Afterburner e Rivatuner perché quest’ultimo crea un’incompatibilità se è attivata l’opzione della gui “in-game”. In pratica rivatuner lo rileva come videogame dato il modo in cui è renderizzata l’interfaccia. Per farlo funzionare basta escludere wfc.exe dalla lista delle applicazioni rilevate (Application detection level = none) nella schermata principale di Rivatuner.

E’ un bug della versione precedente di Rivatuner se non erro e anche la versione di windows era la vecchia quando mi si verificò… Magari adesso è stato persino risolto, non saprei, ho lasciato tutto così.

Comunque se devo essere sincero ho lo stesso tuo problema su un sistema con Lubuntu 16.04 dove pur settando il router in DMZ, e il firewall e così via continuo ad avere freccia gialla. Alla fine ci ho rinunciato, più che altro per le mie conoscenze limitate in ambito linux. Eppure BOH.

Non credo che dipenda dal firewall di windows, ma da quello di Mcafee.

@france hai comprato Mcafee o è la versione in prova? Se è la versione in prova e non intendi comprarlo disinstallalo. Se lo hai comprato invece contatta il loro customer care e fatti aprire le porte da remoto.

comprato…le porte sono dedicate al mulo, le ho ricontrollate…faccio fare a loro? perché?
si, anche a me pare che il firewall di windows10 sia ininfluente, e cmq ho controllato e non mi pare ostacoli il mulo.
Grazie!
F

Perchè te lo fanno gratuitamente e perchè non abbiamo guide aggiornate relative a mcafee. Puoi sempre farne una tu dopo che hai risolto.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.