kadu non si connette

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##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

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Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde quella inferiore e rossa quella superiore
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.235.
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 8
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVIRA
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall di windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TG789 vac
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.126
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema
ho aggiunto anche le due porte seguendo la vostra guida dal browser ma anche lasciando collegato emule diversi minuti kadu tenta la connessione senza riuscirci e freccia resta rossa

Il firewall di windows lo hai configurato?

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

cercando file con globale trova pochi file da scaricare. e ora i contatti su kadu nel grafico sono sotto i 5. esce messaggio che riscontro problema connessione kadu. ora la freccia però è diventata gialla da rossa

Se hai configurato il firewall come ti ho scritto i contatti dovrebbero risalire.

Ehm, quale grafico?
Carica uno screenshot

ora la freccia è tornata rossa

Ma hai configurato il firewall??

si ho anche eliminato tutto cio che riguardava emule e riavviato emule e quando chiedeva consenti dato ok. c’è altro da impostare?

Ok, adesso ho capito.

Devi resettare il router (dopo l’assegnazione dell’ip pubblico forse non l’hai fatto) e riaprire le porte.
L’ip:porta che vedi sotto Kadu rete non deve essere 0.0.0.0:4672, questo indica che il router si è impallato, lì dovresti vedere il tuo ip pubblico 2.235. eccetera + la porta.

Magari prova prima solo a spegnerlo per qualche minuto e a riaccenderlo, magari si sblocca da solo…altrimenti devi pigiare il pulsantino reset per almeno 7 secondi e rifare la procedura di nuovo.

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ok grazie provo domani e faccio sapere. grazie per ora davvero

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ho spento per alcuni minuti e riavviato router ma come vedi sotto porta sempre errata ed entrando nelle impostazioni router le porte sono configurate come da guida

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 0.0.0.0:4672
ID: 0
Hash Utente: 3E3D99268C7626F361FEB6DA1317D2DB
Utenti: 110 (Experimental: 0)
File: 11,880
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

E niente, lo devi resettare alle impostazioni di fabbrica come ti ho detto.
Una volta fatto, rientrando nel router non hai più le porte del mulo aperte e devi riconfigurarle da capo

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