Kadu non si connette Xubuntu e fastweb

Ho provato un po di tutto ma non riesco a trovare soluzione per connettere Kadu:
Amule con Xubuntu 14.01.3 lst
Modem Fastweb Nome prodotto: TG788vn v2
Richiesto IP pubblico 2.238.xxx.xx
Porte aperte
IP computer statico
ed2K connesso con freccia verde
All’inizio 140 nodi ma non se ne attiva neanche uno ( scaricati diversi file notes…)

Chiudi eMule. Scarica questo file: upd.emule-security.org/nodes.dat
e lo piazzi in: C:\Users(tuo-nome)\AppData\Local\eMule\config
Avvia eMule, vai nella scheda Kad e clicchi su “BootStrap”. Controlla i contatti (in alto a sinistra), dovrebbero crescere pian piano…

ciao @robaxange

Per i nodes fai riferimento a questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/fix-temporaneo-per-server-met-e-nodes-dat-su-amule-adunanza-mac-e-linux/8589

Perdona l’errore, avevo letto che eri Fastweb ma credevo che usassi aMule normale, non la versione Adunanza, che naturalmente ha bisogno dei suoi nodes specifici, essendo rete KAdu, non Kad.

PS
Grazie a @Goku per la segnalazione :wink:

Ho provato come avete detto, all’inizio carica 127 nodi ma poi non si attiva neanche uno…
Non so se è un problema di Xubuntu?
Possibili tentativi ulteriori per connettere Kadu?

Rallenta!

dopo una mezzora che il mulo sta in upload/download, come sono le due frecce sul mappamondo?

@robaxange

Visto che hai scritto che la rete Server è con freccia verde, prova cosi: Appena aperto il Mulo, attiva sia Server che KADu, poi vai nella pagina delle ricerche e su Metodo di Ricerca metti Globale (server). A questo punto prova a cercare un file con molte fonti, tipo Ubuntu, scegli quello con più fonti e lo metti subito in download. Appena parte il download vai a controllare le fonti in KADu. Dovrebbero crescere ma devi dargli il tempo di carburare… quindi attendi almeno 10 - 20 minuti.

grazie dei consigli, ma ancora Kadu non connette, vedo 94 nodi iniziali ma nessuno si attiva…per altro ho freccia verde sotto per cui scarico con disceta velocità …

@robaxange anche a me, con Mint17.3 a volte capita che si connetta immediatamente a ed2k e rimane in connessione in corso o firewalled su Kadu.
Il più delle volte mi basta spegnere il mulo, aspettare qualche decina di minuti e tutto si sietema.

Hai provato col sempre utile “smorenzone” ?

Spegni tutto, anche il router togliendogli fisicamente l’energia per qualche decina di secondi, poi riattacca e lasciagli il tempo di riconnettersi e riprova.

Salve a tutti
Da quando ho windows 7 le freccine verdi (una anno circa)sono un sogno irrangiungibile(perche’ non torniamo a windows XP…?)
Scherzi a parte
PC nuovo, nessun antivirus ne’ firewall che impediscono
Una freccia gialla e una rossa, ovvero ed2k connesso kadu non connesso
windows 7 Home basic.Procesore 3,9 ghz, 8 giga RAM. Potentissimo
Fastweb ultrafibra
Riesco a scaricare ma moooolto lentamente
Qualche idea?
Ciao a tutti
alessandro

Sì, però abbiamo bisogno che rispondi ad alcune domande ben precise :wink:

Apri un Nuovo Argomento in #assistenza e rispondi alle domande che ti appaiono in automatico, molto probabilmente hai un problema dovuto al tuo ip o il router non configurato correttamente.

ok ora provvedo

1 Like

Perchè usare discussioni altrui che magari non hanno i tuoi problemi?
Usi amule?
Apri una discussione tua personale su #assistenza e rispondi al questionario su #emule_adunanza

Arghhhh mi hai preceduto di poco!

:wink:

scusa, non vedevo discussioni simili