Kadu non si connette o in eterna connessione in corso

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:edk2 giallo - kadu rosso/giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):10.XX.YYY.ZZ
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):WIN 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): DEFENDER (disattivato)
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Win firewall (disattivato)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):adsl con cavo sull’hag
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Telsey mod. CPA-ZNTE70FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :IPV4 10.XX.YYY.ZZ (indirizzo uguale al punto 4)
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Ciao a tutti, è da diverso tempo che non uso più il mulo e settimana scorsa ho preso un portatile della Dell, ho effettuato una formatazione e ho installato win 7 home da DVD sul portatile ho caricato solo VLC portable per l’anteprima nel mulo e ho disattivato defender e win firewall.
    Le fonti oscillano da 160/180 a 50/60
    Le porte sono quelle di default e ho disabilitato UPNP ma kadu è rossa o gialla. sul computer precedente, prima con XP e poi con Win 7 il mulo funzionava

Grazie per l’aiuto che riuscirete a darmi

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao volevo aggiornarvi sulla mia richiesta, continuando a leggere i vari post ho visto che lanciando diversi dowloads e facendo lavorare il mulo kadu si connetteva, ho provato e dopo due ore circa niente. Kadu era sempre “in connessione”. Lasciato lavorare tutta la notte alla mattina la freccina era diventata VERDE e ed2k gialla e il computer scaricava alla grande fino a saturarmi la banda. Adesso tutto funziona anche se spengo il computer, quando lo riaccendo e lancio il mulo, dopo pochi secondi la freccia di Kadu diventa verde. Mi resta una curiosità come mai ci sono volute diverse ore (forse 5/8 ore) per stabilire una connessione con Kadu duratura ?
Qualcuno può togliermi questa curiosità? Grazie in anticipo

Aspetto un po a chiudere il post (se è possibile) in attesa di risposta sul lungo tempo per connettere Kadu

Ciao,
Ti farebbe comodo un ip pubblico:

hai aperto le porte del tuo router? Cerca qui la guida relativa (se richiedi ip pubblico dovrai rifarlo quando ti verrà assegnato):

Ricordati di impostare ip statico sul tuo pc:

1 Mi Piace

@murra credo che quello di @marco60 sia un vecchio Hag non configurabile visto che come ipv4 del PC restituisce 10.xxx , ma sono opportuni entrambe i tuoi consigli. :+1:

Non c’è una spiegazione certa, probabilmente i nodi iniziali faticano a connettersi alla rete. Una volta creata la connessione e col passare del tempo i tuoi nodi si sono aggiornati e quando chiudi il mulo vengono salvati e alle successive partenze vengono riutilizzati creando una connessione quasi immediata.
Per accellerare la prima connessione di solito consigliamo di mettere in download un paio di files molto condivisi, in modo da incentivare la ricerca di nodi attivi.

E’ buona abitudine, di tanto in tanto, salvare la cartella Config di eMule AdunanzA (C:\Users\TUO NOME UTENTE\AppData\Local\eMule AdunanzA\config) in modo da salvare tutte le tue impostazioni, i nodi e gli hashing dei file condivisi da riutilizzare in caso si corrompano i files originali.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.