Kadu non si connette (bloccato su connessione in corso)

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: ed2k Verde e Kadu Rosso
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 2.235.xxx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Microsoft Security Essentials
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG789vac v2_MOS
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100): 192.168.1.78
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Salve a tutti, mi chiamo Matteo.
    Oggi ho installato eMule Adunanza ma purtroppo ho notato che, nonostante riesca a connettermi alla rete ed2k, non riesco a connettermi alla Kadu rimanendo bloccato su connessione in corso. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Oscura la fine del tuo ip pubblico.
Ti lascio 2 link che devi leggere e settare di conseguenza:

Buon lavoro!

1 Like

Ho seguito il tuo suggerimento, per quanto riguarda il firewall, ma purtroppo non riesco a connettermi a Kadu né facendo come nella guida che mi hai postato né disattivando il firewall e voglio precisare che le porte sul router sono impostate correttamente.

Ciao,
anche l’antivirus va settato:

Quando hai fatto, fai una ricerca su Globale di due o tre file molto condivisi e mettili in download per aiutare la connessione dei nodi di Kadu e attendi almeno 10 minuti.

1 Like

Ho provato ad usare anche questo metodo ma non ha funzionato e in ogni caso non ho mai dovuto aggiungere Adunanza alle eccezioni dell’antivirus perché non mi era mai servito.

Domanda sciocca, quelle due porte le hai messe anche nella configurazione di Emule?

1 Like

L’ho fatto come prima cosa.
Porte eMule

Togli la spunta a usa UPnP

1 Like

Adesso magicamente si è messo a funzionare. Mi da ancora UDP stato: Connesso (non verificato) ma per il momento ora funziona, c’è voluta mezza giornata ma per ora sembra funzionare.

Secondo tentativo di connessione, effettuato per essere sicuro che tutto funzionasse, avvenuto con successo.
Connessione riuscita

1 Like

Qui potrete vedere come ho impostato le porte TCP e UDP su Windows Firewall

e aggiungo, visto che ora funziona, che non ho dovuto aggiungere Adunanza alle eccezioni di Microsoft Security Essentials. Probabilmente il problema me lo dava il file nodes.dat visto che quello che avevo io era piuttosto datato. Ora che tutto funziona ho provveduto a fare una copia di backup del nuovo nodes.dat.

Grazie a tutti per il supporto.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.