Kadu non si connette alla rete

Sono incappato nello stesso problema di molti… però da nessuna parte trovo la soluzione per il mio.
Di seguito il questionario:

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete375 (es. U1-129) ho provato a scaricarlo, ma mi dice che la pagina non esiste
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Aperte entrambe (dmz)
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX) 93.50.xxx.xx
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 8.1
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): /
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): /
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Fibra 100
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): adb vf 3220
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.133
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

Non ho nessun software antivirus, il firewall di windows è gia a posto (doublecheckato) come ho gia scritto ho impostato una dmz sul mio ip, e ovviamente il test delle porte è Ok. ed2k mi si connette all’istante appena avvio il mulo, kadu rimane in connessione per 5 min, dopodichè mi dice che è firewalled… e appena provo a scaricare qualcosa mi butta fuori dalla rete kadu.

Qualche aiuto? Non saprei cosa fare…

Controlla quanti contatti hai cliccando su Kadu all’avvio del mulo e se tendono a salire oppure a scendere nell’arco di una mezzo’ora.

Win 8.1 ha defender di antivirus nativo,segui questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/microsoft-security-essential/4713
Controlla anche se hai settato lo smartscreen come da guida(ultimo paragrafo):
http://forum.adunanza.net/t/windows-8-firewall/4710

Ciao

@Alex Ho seguito entrambe le guide alla lettera… sempre firewalled. Ho disinstallato, riavviato il pc e reinstallato… ma ancora niente risultati.

@Dax Come faccio? Li devo contare manualmente o c’è un contatore da qualche parte?

Cliccando su Kadu, in alto a sinistra c’è la scritta “Contatti: (xxx)”

Anche se firewalled (quindi connesso) non mi da risultati di ricerca se uso rete kadu…Tra l’altro ora che guardo nonostante tutto ho id alto…

@Dax Comunque per ora i contatti kadu sono andati giu da 126 a 54 e ora su a 220.

P.s e mi ha buttato fuori da kadu…

Devi lasciare tutto com’è e aspettare che i contatti si assestino. Se continuano a oscillare così vuol dire che qualcosa sta interferendo con kadu.

I contatti dovrebbero assestarsi tra i 450 e i 500 ma se hai fatto una reinstallazione potrebbe volerci parecchio prima che ciò accada. Quindi lascia lavorare il mulo e controlla stasera i contatti.