Kadu non si collega

@luiginori puoi anche rispondere in un post sotto in caso tu abbia difficoltà di qualsiasi tipo, riporta solo il numero della domanda. Es:

  1. 3.16
  2. gialle
  3. 100

eccetera

1 Mi Piace
  1. 3.18
  2. gialla rossa
  3. in questo momento il sito “fastweb.it” e’ irraggiungibile
  4. windows 7 prof
  5. norton security
  6. quello di norton?
  7. adsl
    9)FASTGAE TG789vac v2
  8. 192.168.1.85
  9. collegamento da portatile
  10. non riesce a collegare kadu (connessione in corso fisso) e come funziona “eD2K” nella gestione dei server? come riesco a gesire al meglio emule?
    grazie
  1. 100.91.12.181 fastweb

Il tuo è un IP nattato
Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni):

nuovo indirizzo ip pubblico 2.230.xxx.xx
mondo freccia su gialla, freccia giu rossa

2 messaggi sono stati spostati in un nuovo argomento: Nuovo contratto fastweb, ip 100

Adesso apri le porte nel router seguendo questa guida

porte aperte ma non so come controllere il test e’ off line
le frecce sono verde e rossa
kadu non si connette
ho controllato firewoll di norton e consente emule
grazie

kadu non si connette cosa devo fare ancora?

L’hai messo almeno un file a scaricare?

Prova a postare qualche immagine di quello che hai fatto: porte impostate su Emule, porte aperte sul router, così controlliamo insieme

1 Mi Piace

certo, se ho impostato solo rete kadu mi dice che non sono connesso mentre se metto globale (ed2k) funziona

La rete kadu non la puoi spegnere. O funziona o non funziona (se qualcosa è configurato male).

Ti confondi con la ricerca, ma sono due cose differenti.

Metti gli screen che ti ha chiesto @FastFede

eccoli

Non uso Norton, ma per sicurezza mi confermi che nell’ultima immagine che hai postato le due regole sono

una TCP 4662
e l’altra UDP 4672

?
Sull’immagine si vedono le due porte ma a fianco non viene segnato il protocollo usato, si vede solo in alto al momento della creazione della regola.

Dopo che hai ricevuto l’ip pubblico da Fastweb hai resettato il router con l’apposito tasto tenendolo premuto una decina di secondi? Al cambio ip spesso i router si impallano…
Se non lo hai fatto già, fallo adesso, poi riapri nuovamente le porte per il mulo.

Confermi che digitando ipconfig sul prompt comandi l’ipv4 del tuo pc è 192.168.1.90?

Dopo 10 minuti dall’avvio del mulo quanti sono i contatti su Kadu (clicca sul pulsante kadu in alto a sx per vedere “contatti:(…)”.
Dopo 30 minuti quanti sono?

i contatti adesso dopo circa 2h che e’ attivo sono 180 tutti gialli
manca la pagina udp eccola


il protocollo evidenziato vele per le 2 porte aggiunte
ipv4 corrisponde a 192.168.1.90
vado a riavviare il router

Neanche io uso Norton, ma perché hai messo tutte e due le porte sia TCP che UDP?

ho seguito le istruzioni di apertura porte su antivirus norton (2013) che e’ presente sul sito

resettato, riconfigurato e riavviato router

Ma le porte su Norton, sono due, giusto?

perchè la schermata che hai postato sembra invece

TCP 4662
TCP 4672

UDP 4662
UDP 4672

se confermi che sono solo 2 (una TCP e una UDP) qualcuno dica a quelli di Norton di migliorare la GUI che non si capisce niente…

I contatti sono troppo bassi, per quello che kadu non si riesce a collegare. Vuol dire che vengono bloccati, probabilmete da Norton.

Adesso resetta e riconfigura il router e riavvia il mulo una volta fatto, se continua a non connettersi disabilita completamente Norton e vedi se così ce la fa.
In questo modo identifichiamo da dove nasce il problema.