Kadu non mi si connette, chi mi aiuta?

ho installalo il nuovo emule, ma la rete Kadu dice “connessione in corso”, il test dellle porte è andato a buon fine, il firewall è stato sistemato, ma non si connette

Inizia, modificando il titolo della discussione e scegliendo come categoria “emule adunanza”, poi rispondi al questionario in modo da darci le info necessarie per aiutarti. :wink:

PS: quale nuovo mulo?

ero alla versione 3.16 ed ora sono alla versione 3.18

domande:

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete127 (es. U1-129) ???
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): tutto riuscito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):Il tuo IP: 100.73.150.221
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): microsoft security ess
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):???
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):??
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): dove lo trovo?
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: ora dide DIETRO FIREWALL
Grazie della collaborazione.

come faccio a cambiare il titolo della categoria?

ora mi dice ancora Connessione in corso

1 Mi Piace

Il problema è l’ip 100, che in questa versione è riconosciuto da emule adunanza.
Per risolvere l’unica cosa da fare, al momento, è chiedere a fasteweb di assegnarti un ip pubblico statico, seguendo questa guida: Come richiedere IP pubblico

dopo aver avuto IP statico cosa devo fare?
Grazie per aiuto

Nulla, dopo aver avuto l’ip pubblico dovrebbe essere tutto ok.
Male che vada passa di qui che risolviamo. :wink:

grazie mille, faccio la richiesta e incrocio le dita, ci risentiamo venerdi.
Buona serata

ciao non mi sono più fatto vivo, ma il problema è stato risolto con IP pubblico
a volte però vedo che esce la scritta “Dietro firewall” ma dopo un po va via da solo
il mio antivirus è Microsoft Security Essentials, ma nelle impostazioni , file e percorsi esclusi ho gia inserito Emule adunanza
è normale o devo fare qualcosa?

Se il dietro firewall va via da solo ed entrambe le frecce del mappamondo diventano verdi sei a posto cosi.

si succede cosi, dopo un attimo diventano verdi le freccine
grazie

Ciao! Io ho lo stesso problema, avevo ip che iniziava con 100 e oggi me ne hanno dato uno nuovo, ho configurato tutto, emule e il router, le freccine del mappamondo sono entrambe verdi, ma irc ancora non si connette… potete aiutarmi? Grazie!

IRC è offline da mesi ormai e sono mesi che abbiamo spostato la chat su discord raggiungibile dal web e da qualsiasi isp e dispositivo
-_-

Oltretutto basta cliccare sul pulsante Chat in alto a destra su questo forum per accedervi…

Scusa :frowning:
E grazie…

2 posts were split to a new topic: Kadu non connesso alla rete