Kadu non connette dopo cambio modem e reinstall PC

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline!
Risultato dell’Adutest delle porte: Attualmente non disponibile
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: vedi sopra. Posso cercare a mano nel programma?
Sistema operativo Win7 64
Antivirus Avira 2015
Firewall Windows
Tipo di connessione adsl, wi-fi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato TG788vn v2
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC IPv4 192.168.1.67
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): niente

Breve descrizione del problema:
Emule con il vecchio Telsys ha sempre funzionato.
Recentemente Fastweb mi ha mandato il modem nuovo per il passaggio a fibra
Ho installato il modem, ma non ho più testato emule perchè avevo dei crash continui sul PC da un po’ di tempo.
Ho reinstallato tutto il PC e quando ho messo emule ho trovato questo problema con Kadu che non si connette.
Tra l’altro in questi giorni non funziona neanche il test porte, che in passato con il Telsys ho sempre passato.
Il download quando funziona (praticamente mai) è pessimo
Ho aperto le porte anche nel router (cosa mai fatta con il vecchio telsys perchè impossibile) ma non è cambiato niente
cosa devo fare e verificare?
grazie

Stefano

Ciao…anche a te!!
Probabilmente sei incappato in un Ip nattato, succede quando cambiano modem e connessione, del tipo 100.x!!
Vedi che Ip esterno hai da qui: http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=http%3A%2F%2Fwww.fastweb.it%2Fmyfastpage%2Fassistenza%2Fguide-fisso%2Fservizi%2Fvisualizza-indirizzo-ip%2F&post_id=5798&topic_id=1416
In caso di Ip nattato segui questa guida: Come richiedere IP pubblico
Ottenuto l’ Ip publico setta il tuo router secondo questa guida: Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Grazie Dario
Esatto IP esterno 100.65.xxx.xxx
mentre ricordo un 2.2.xxx con il vecchio modem. Bella fregatura il nuovo modem :frowning:
Visto che devono allacciarmi alla fibra, secondo le indicazioni del link che hai mandato devo attendere il passaggio.
Come faccio a sapere quando quelli di Fastweb hanno cambiato la connessione?
grazie
Stefano

Aspetta che ti passino in fibra e poi chiedi l’ip, se lo fai adesso te lo attivano ma corri il rischio che ridiventi nattato al cambio tecnologia.
Per sapere se ti hanno attivato puoi leggere sui dati di connessione del modem oppure con uno speed test.

1 Like

Grazie
Attendo il cambio.
La velocità di download è ancora 14Mbit come prima con il telsys

Finalmente mi hanno passato alla fibra con 100/10 penso per prova per qualche giorno
Stavo pensando ad una cosa. Se passassi ad IPv6 risolverei qualcosa o rimane anche quello nattato e mi creo solo problemi?

Che ip hai?
Se ti risulta il 100. richiedi l’ip pubblico statico

L’IP con fibra è rimasto 100.
ma con IP è sempre nattato?
per ora ho ancora il 4 e logicamente non va

Che ti dobbiamo ridire?

@Dario900 al secondo messaggio ti aveva dato la soluzione al problema,
quando hai risolto spunta su solved al messaggio di cui sopra.
Grazie

Contattati via Twitter e risolto in 3 ore
Come faccio e mettere su solved?

è una discussione vecchia ed hai gia messo in solved la prima risposta che hai avuto, quindi non credo se ne possano mettere 2

1 Like