Kadu non connesso alla rete

Buongiorno, Mi chiamo Simone avrei bisogno di aiuto e qualche consiglio per scaricare un pò più veloce di quanto sto andando, ho una rete fastweb 20 mb fibra ottica il mio ip è 93.37.xx.xxx,
come faccio a velocizzare il tutto ho provato a fare il test delle porte mi apre firefox e mi dice il tempo per la connessione esaurito quindi non so neanche se va bene il test delle porte, in puù un altro problema non mi se provo a cercare un file con server kadu mi dice che non è connesso alla rete.

vi ringrazio anticipatamente

Ciao Simone, benvenuto.

1 - di che colore sono le frecce sul mappamondo in basso a dx?
2 - fai un test di velocità a mulo chiuso, posta il risultato e carica anche una immagine della schermata Opzioni > Connessione.
3 - carica una immagine della intera finestra Download nascondendo la colonna coi nomi dei files (trascina momentaneamente il bordo della colonna verso sinistra).

Visualizzato dove? Myfastpage o altri siti?

Ciao Goku e grazie per la risposta celere,allora nel mappamondo c’è la freccia bassa è di colore giallo, l’altra è di colore rosso,

In caricamento… In caricamento…

Il problema è più serio del previsto.
Dobbiamo ripartire da quello che non hai fatto all’inizio: compilare il questionario:
http://forum.adunanza.net/t/questionario-di-assistenza-per-emule-ed-amule-adunanza/5728#win

Ci serve sapere l’ip che vedi dal link che ti ha dato Dax, e tutte le cose che chiede il questionario.
(Il test delle porte è off line da più di un anno, non lo usare).
Poi per cortesia fai degli screenshot invece che delle foto, almeno vediamo tutta la schermata e pulita.

P.s. non hai una fibra 20 Mb, visto che vai a 44.5 col wifi, ma di questo ci occuperemo alla fine, quando avrai entrambe le frecce del mappamondo verdi :wink:

Buongiorno e intanto grazie,
Vers. Emule Adunanza 3.18
Colore frecce nel mappamondo gialla la sinistra rossa la destra,
Ip rilevato 93.37.XX.XXX,
Sistema Op. Windows 7
Antivirus Microsoft security Essential,
Firewall Windows Firewall
come contratto ho fastweb fibra 20 mb ma con il wi-fi vado a 44,5
Modem Techincolor Tg588V
Ip. configurazione 192.168.1.65
I problemi te li ho già elencati grazie per tutto e per i consigli
a presto

Ti rifaccio la domanda:

Questo ip lo hai rilevato sulla Myfastpage http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ o su altri siti?

Hai Ragione Abbi pazienza ecco qui 100.79.23.93

Devi richiedere l’ip pubblico come da guida:

http://forum.adunanza.net/t/-/1416

1 Like

Grazie Alex ho richiesto tramite facebook fastweb ti faccio sapere ciao buonaserata

1 Like

Ciao Ragazzi e grazie ancora per l’aiuto, mi ha contattato fastweb tramite messaggio su facebook,
Ciao Simone, sono in corso delle verifiche a riguardo da parte dei colleghi di Twitter, Giorgia,
questo è quello che mi hanno scritto,volevo chiedervi una cosa adesso il mappamondo in basso ha le due frecce di colore giallo, quando cerco un file adesso se provo con metodo kadu mi parte la ricerca prima non mi dava la connessione, peroò mi da poche opzioni di download per esempio cerco una canzone con la rete globale me ne escono a milioni con la rete kadu poche perchè?

Non vuol dire che ti abbiano già assegnato ip pubblico, controlla che ip ti da la myfastpage.[quote=“Simone_Miceli, post:12, topic:12104”]
cerco una canzone con la rete globale me ne escono a milioni con la rete kadu poche perchè?
[/quote]

E’ normale che sia così, sono due reti diverse. Kadu avrà sempre meno risultati rispetto ai server perchè è una rete distribuita interna, meno risultati ma più velocità in download perchè contatti solo altre fonti kadu.
I server indicizzano solamente il file, non lo contengono.

1 Like

Il tuo indirizzo IP: 100.79.23.93 non è cambiato è sempre quello grazie Alex

1 Like

Buongiorno mi hanno cambiato l’ip Il tuo indirizzo IP: 2.224.xxx.xx
adesso che si fà?

Non lo scrivi MAI per intero su un forum pubblico se non voi che facciamo un raduno a casa tua noi del team e tutti quelli che sono passati di qui per cominciare…

  1. Adesso apri le porte del mulo sul tuo router Technicolor TG582n (adsl) - TG588v (Ftts) - TG589vn v2-v3

  2. Disabilita Upnp sul mulo in Opzioni > connessione

  3. Ridai i permessi al firewall giusto per sicurezza

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
1 Like

Hai Ragione ma pensavo fosse una discussione privata nostra ecco perchè ho messo l’ip per intero,
ho seguito la giuda e fatto tutto il mappamondo adesso ha le due frecce verdi,
scarica bene non so come ringraziarvi a tutti voi dello staff e a te in particolare grazie per l’aiuto
Buonaserata

1 Like