Kadu non connessa - Ed2K server inattivi

Hai resettato il modem? Hard reset dal tastino posteriore e riconfigurazione delle regole!!

Se ho ben capito, mi stai suggerendo di resettare il modem e fare da capo il port mapping?
Questo senza disinstallare eMule?
Ci posso provare

Niente, ho fatto l’hard reset e riconfigurato il modem sia con le regole per le porte, sia con l’IP statico, ma non va lo stesso.
Dopo vari tentativi di connettersi ai server ed2k, ricevo il messaggio di errore “Impossibile contattare il server”.
Sembra proprio che non funzioni la connessione, ma con un altro programma p2p (torrent) funziona perfettamente.

Hai provato con firewall e antivirus disattivati? Il firewall di W7 è disabilitato?

Il firewall dsi Win7 lo tengo sempre disattivato, uso quello di Comodo. Ho provato chiudendo comodo e facendo partire eMule, ma nulla cambia.
Non so se può essere indicativo, ma nella finestra ed2k sulla destra ho queste informazioni:

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: No Device detected

Vai sul mulo in Opzioni>Connessione e Disattiva la casella “Usa UPnP per impostare lo porte” (non serve e non funziona bene).


Domande:
Ma si tratta di una nuova installazione oppure prima funzionava e ora no?
Sei connesso a internet con rete domestica o pubblica?
Magari ci sono altri pc in casa che utilizzano il mulo?


Richieste:
posta l’immagine riassuntiva delle regole create sull’ADB;
poi vai sul mulo clicca due volte sul mappamondo in basso a destra, copia tutto il contenuto della finestra e postalo qui (cancella i numeri centrali delle voci ip porta es.: 2.227.xxxxx:4672)

A volte il firewall di Win7 fa un po’ quello che vuole e si mette di mezzo anche se disattivato.

Fai questa prova,
a mulo spento disattiva Comodo, poi entra nelle impostazio del firewall di win7, cancella tutte le regole del mulo e attiva il firewall. Dopo fai partire il mulo.
A questo punto, quando il firewall ti avvisa che ha bloccato Adunanza, consenti ad emule di utilizzare la rete.

Attendi e vedi se in questo modo riesci a connetterti.

Se non ci riesci non fare altro, torna qui e vediamo il da farsi.

RAGAZZI GRAZIE A TUTTI PER L’AIUTO, LA VEDO DISPERATA!!!

** Ho provato anche questo, ma nulla cambia. Ho notato che, dopo aver avviato eMule ed avergli dato l’approvazione del firewall di Win7, su questo comparivano le regole di Adunanza solo in entrata e non in uscita. E’ normale?**

Se può essere utile allego l’immagine della rete ed2k con i messaggi di errore (sulla rete kadu non mi compare nulla) e delle regole di comodo (ho una versione più recente rispetto a quella della guida):


Di comodo non ho postato le immagini dell’invisibilità porte e di Defender, ma sono configurati

Ciao, stesso identico problema da circa una settimana.

Questa la mia configurazione:

eMule AdunanzA 3.18)
Win7
Antivirus = AdAware Free. Ultima versione
Firewall: PrivateFirewall 7.030.3
Tipo di connessione fibra

installazionedi emule ‘storica’ … da anni senza particolari problemi.

Ciao @claudiomilano, capisco che hai lo stesso problema ma le cause possono essere molto diverse.
Cercheremo di aiutare anche te, ma qui rischiamo solo di fare casino.
Apri una nuova discussione nella categoria assistenza e rispondi al questionario, in particolare verifica gli indirizzi ip (che possono essere cambiati) e tenta, se possibile, di fare mente locale su cosa può essere cambiato nell’ultima settimana (aggiornamenti, programmi installati/diinstallati, pulizia…) ogni dubbio può essere una traccia.
Metti anche qualche immagine come ha fatto Flymengo.
Grazie :wink:

Un po’ anch’io!
Senza essere davanti al pc non è così semplice. :frowning:

Prova sostituendo il file nodes.dat
scompatta questo files
nodes server.zip (5,9 KB)

e sostituisci il file nodes.dat che trovi con questo percorso

C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local\eMule AdunanzA\config

Ora qualcosa è cambiato: nella finestra Kadu ho la lista di contatti tutti con pallini gialli o rossi (la freccetta sul mappamondo è ancora rossa).
Sulla rete ed2k se provo a fare “aggiorna server” mi da questi due msg:

05/03/2016 19:01:41: Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: Impossibile stabilire una connessione con il server

05/03/2016 19:01:41: Impossibile scaricare la Lista Server da http://update.adunanza.net/servers.met

Sembra proprio che non riesca ad “uscire” anche se è tutto aperto.
Non so se l’ho già scritto prima, ma ho già provato svariate volte a disinstallare e reinstallare eMule

Copia questo link http://update.adunanza.net/servers.met va su Opzioni > ed2k, clicca su Lista e incollalo sulla nota che si apre.

Ma dove lo hai scaricato il mulo? Dal forum o da qualche altro sito tipo Softonic o simili?

La prima installazione l’ho fatta con un eseguibile che avevo già (non ricordo dove labbia preso).
Le successive installazioni le ho fatte con il programma scaricato dal forum (Download eMule AdunanzA)

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Dax il link che mi hai mandato è quello che ho già nel file che si apre quando clicco su lista in Opzioni > ed2k, ma io l’ho incollato lo stesso!! :smile:

E’ possibile che adunanza sia incomapitibile con la nuova versione di Comodo (8.2.0.4792)? Perché dopo un po’ che è acceso e che tenta di connettersi ai server, mi compare questo messaggio:

Se non sai come configurare Comodo perchè lo usi?

@flymengo ma Comodo non l’hai disattivato? :o_o:

Goku Comodo l’ho disattivato per fare la prova con il firewall di windows, dopodichè ho disattivato il firewall di Win7 e riattivato Comodo. Non avevo capito di doverlo lasciare disattivato, anche perché nel mentre eseguo altre attività sul PC e Comodo mi funge anche da antivirus.
Alex, come ho scritto anche sopra, Comodo l’ho configurato secondo le indicazioni che ho trovato sul forum, ma comunque si tratta di una versione più recente.

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Ok, mi era venuto il dubbio.
Confesso che non ho idea di come risolvere il tuo problema, dalle immagini che hai postato Comodo sembra configurato correttamente ma qualcosa ti blocca.

Il firewall di W7 come lo hai disattivato?

Il firewall di W7 lo tengo sempre disattivato. Per fare la prova suggerita da Goku l’ho attivato: da pannello di controllo > Windows Firewall > Attiva/Disattiva Windows Firewall
Non conosco altri modi