Kadu, mulo bendato, frecce gialle

Continua la discussione da Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @Erica_Beltrame benvenuta!
Credo che sei la prima che si presenta con questo nuovo router Fastweb quindi non abbiamo una guida pronta per te e dovrai avere un po’ più di pazienza.

Per avere le frecce verdi, come per tutti gli altri router, immagino dovrai aprire le porte.

On line ho trovato questa guida di Fastweb, cerchiamo di seguirla insieme:

Per accedere alla pagina di configurazione del modem FASTGate, apri il tuo browser dal tuo dispositivo quando sei connesso da casa (o dal tuo ufficio) e digita http://myfastgate.

Al primo accesso ti verrà chiesto di scegliere una username e password. Ai successivi accessi utilizza le credenziali scelte.

Qui la fuida di fastweb si ferma e non da nessuna spiegazione (ottimo! :old_bizza:) quindi dobbiamo procedere per tentativi.
Quando sei entrata nel router cerca una funzione che si chiama Port Forwarding o Assegna Regole di Gioco o cose simili. Probabilmente la trovi cliccando sulla voce AVANZATE. Se puoi fai qualche screenshot delle varie schermate e postale qui, così riusciamo meglio a districarci in questo nuovo giocattolo.

P.s. l’indirizzo che hai messo al punto 10 non mi sembra sia giusto, dovrebbe essere un ip che inizia con 192.168. Clicca QUI e leggi come fare a trovarlo. Ci servirà per assegnare le nuove regole nel router.

1 Like

Leggi qui Technicolor TG789vac Xtreme (Amber) per Vdsl2 , dal punto 4 in poi.
Su Destinazione metti il tuo ipv4 192.168.1.175

Poi va su Opzioni > connessione del mulo e togli la spunta a “Usa Upnp per aprire le porte…”, riavvia il mulo e metti file con molte fonti in download

P.S. per curiosità, guarda sotto il router, ci dovrebbe essere marca (Technicolor) e modello (TG-qualchecosa).
Riesci a identificare il modello?
Giusto per capire se è un modello nuovo oppure uno che abbiamo già ma con un firmware più recente, grazie.

1 Like

grazie, tra un attimo provo.
Tg789vac Xtream 35 b la scritta sotto il modem

Allora è il modello della guida che ti ho linkato nel post sopra.

Grazie, connesso!!!
resolved!!Grazie grazie

1 Like