Kadu in firewalled freccia gialla Mulo Bendato !

aggiungo a volte fallito a volte superato… mah.

Di nulla alexis, scusami solamente se sono stringato nella risposta ma devo tornale al lavoro.

Il problema delle ricerchè è un problema noto anche se si presenta random e con differenti effetti. Oggi lo hai e tra una settimana riaccendi il mulo e non lo hai. :confused:
In ogni caso se il tuo mulo ha le frecce verdi non hai nulla da modificare.

Ne avevo parlato in un paio di discussioni, leggi QUI e QUI.
Poi se non riesci a ovviare il problema ne riparliamo.

Ciao e buon fine settimana!

senti per quanto riguarda il discorso aggiornare i server ?
poi del test delle porte che mi dici ?

grazie :wink:

Mi sembra strano che hai entrambe le frecce verdi e fallisci la porta udp, se hai la porta firewallata almeno una freccia dovrebbe diventare gialla :confused: .

In ogni modo se non superi il test di entrambe le porte probabilmente hai un problema con un firewall o antivirus o antimalware ecc.

Per AGV siamo fermi alla versione 2013 e io non lo uso quindi non so dirti se qualcosa è cambiato. Dagli un’occhiata: http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/AVG/AVG_Internet_Security_2013

Oppure ricontrolla il firewall di Win8, guarda questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall e fai attenzione anche alla parte in fondo “Disattivare il filtro SmartScreen”.

Per quanto riguarda aggiornare la lista nodi e server non dovrebbe essere necessario, con la 3.18 i nodi si aggiornano da soli se scendono sotto i 50 (tu quanti nodi vedi? che colore sono i pallini?) e la lista dei server comprende 6 o 7 server (tu quanti ne vedi?). Scegli uno dei tre server Emule Security o TV Underground che sono quelli con più utenti e files.

E poi, anche se non dovrebbe centrare nulla disattiva la funzione upnp che trovi in Opzioni>connessione del mulo.

Giusto per essere sicuro, adesso nel test delle porte che indirizzo ip vedi? (Bastano le prime tre cifre.) Se usi https://www.whatismyip.com/ vedi lo stesso indirizzo?

allora innanzitutto ciao e grazie per la risposta goku.
ti dico subito che prima di aprire emule adunanza diasttivo l’antivirus poi disattivo il firewall.
ho seguito la guida e ho disattivato il filtro smartscreen pero su 6 tentativi fatti tutti e cinque dicono che il test della seconda porta udp fallisce sempre e uno su quattro dei tentativi dava per fallite entrambe le porte. solo l’ultimo tentativo mi dava tutt e due porte superate. con tutto cio kadu e edk2k connesse entrambe con frecce verdi, l’ip è uguale a quello nel test delle porte e anche sul sito che mi hai scritto.93.xx.xx.xx.
per quanto riguarda i nodi sono 397 attualmente e sono di colore giallo rosso e arancione ma piu gialli pero.
i server ne sono 7 e in automatico mi connette su tv underground che è di colore blu. quale è il migliore ? cosi lo seleziono.
la spunta levata all opzione disattiva la funzione upnp è una delle prime cose che ho fatto.

una cosa mi ha perplesso pero ad una parte della guida per il firewall.
il punto numero 5 della configurazione ci dice che dobbiamo controllare se la rete è privata. ecco io qui ho dei problemi perchè la mia rete dice che è pubblica e non riesco a cambiarla in privata.

ti ringrazio ancora buona serata :wink:

Ciao Alexis,
ip 93.xxx è pubblico quindi ok.

Secondo me se hai entrambe le frecce verdi non hai problemi, probabilmente il test richiede una risposta in un tempo troppo breve e quindi non avendo risposta in tempo ti dice che ha fallito il test mentre non sembra essere vero.
Lascia il mulo acceso e lascialo lavorare per almeno un giorno e vedi come si comporta.
I nodi possono salire ancora un pochino, ma vanno bene e tra un po’ diventeranno azzurri e poi verdi.
Come ti avevo detto i servers migliori sono i tre server Emule Security e TV Underground perchè sono quelli con più utenti e files.
Mettili in ordine per n. utenti o per n. files e scegli uno di quelli più pieni, però non continuare a cambiare server altrimenti rischi che ti bannano.
Per le ricerche regolati su quello che avevo scritto nelle due discussioni che ti avevo linkato.

In effetti non so neanch’io come si fa, non sono mai stato molto a preoccuparmi se avevo una rete pubblica o privata, mi basta che si colleghi :stuck_out_tongue_winking_eye:
In ogni caso al punto n. 8 della guida c’è scritto:

N.B. In caso di utilizzo di una Rete Pubblica la spunta sarà in corrispondenza della colonna Pubblica (se così non fosse basta evidenziare il programma AdunanzA P2P con un click del mouse, cliccare su Modifica impostazioni, mettere la spunta su Pubblica e confermare con Ok).
Se quindi il firewall è spintato su pubblica è ok.

Infine, per quanto riguarda l’antivirus e il firewall di AVG, l’antivirus non disattivarlo altrimenti ti esponi a rischi inutili, il firewall invece, se utilizzi quello di win8 puoi anche disattivarlo, (uno basta), però prima di disattivarlo configuralo e apri le porte lo stesso, non è la prima volta che un firewall rompe i maroni anche disattivato.

P.s. le velocità di upload e download le hai settate bene? Se ti serve leggi QUI
In queste 24 ore tieni d’occhio che l’upload rimanga sempre alto e che crescano gli utenti in coda, poi metti in download qualche file ben condiviso e vediamo come scarichi.
Ciao!

perdonami goku. buongiorno.
cosa intendi per mettere in ordine per numero di utenti e per numero di files quando parli dei server ? cioè come si fa ?
per le ricerche su cosa mi devo regolare ? ho letto i messaggi precedenti ma non sono riuscito a trovare nessun tuo link melo riposteresti ? grazie.
dove devo vedere che crescono gli utenti in coda? il mulo l’ho appena settato con la guida che mi hai scritto e con lo speedtest. grazie buona giornata :wink:

volevo aggiungere che per quanto riguarda la situazione server.
ogni volta che apro il mulo mi collega ad un server a caso dei sette e melo evidenzia di blu ora sta su sharing devils.
non so se faccio bene ma io manualmente non lo cambio.

Ciao alexis

Vado a memoria perchè ora sono su Linux Mint e Amule è leggermente diverso.
Se vai nella schermata Server e ti posizioni col mouse sulle descrizioni delle colonne puoi riordinare in ordine crescente o decrescente qualsiasi colonna. Quindi riordina decrescente la colonna utenti e scegli uno dei primi server in alto (quelli con più utenti).
Se poi clicchi col tasto destro del mouse posizionandoti su un server si dovrebbe aprire una finestrella dove puoi settare quel server con priorità alta, quindi all’accensione dovrebbe inizialmente tentare il collegamento a quel/quei server e solo in subordine agli altri se quello non risponde o è pieno.

Per vedere le discussioni dove abbiamo parlato delle ricerche vai su questo post (n. 14)

[quote=“Goku, post:14, topic:4405”]

[/quote] e clicca sulle parole QUI che vedi in azzurro ( su questo forum e ma in generale su tutti i forum, le parole in Azzurro sono parole che contengono link attivi).

Nella schermata Trasferimenti, in basso a sinistra, dovresti vedere la scritta Client in Coda con il numero degli utenti che stanno aspettando di scaricare da te.
Nella riga sotto, a destra, vicino al mappamondo con le frecce verdi vedi la tua velocità di upload e di download istantanea, maggiori dettagli li vedi nella schrmata Statistiche.

allora goku buonasera.
ho letto cio che mi hai scritto però ti avevo chiesto questo …

volevo aggiungere che per quanto riguarda la situazione server.
ogni volta che apro il mulo mi collega ad un server a caso dei sette e melo evidenzia di blu ora sta su sharing devils.
non so se faccio bene ma io manualmente non lo cambiio mai che mi consigli tu di ogni volta che lo avvio scegliere il server con piu k e collegarmi oppure lo faccio fare tutto al mulo in automatico ? xke non mi sceglier quello con piu k attualmente sta sui 23.04k di sharing devils ed è l’ultimo pero io non ho mosso nulla si è collegato lui su quello li poi il primo è emule security no1 che ha 109.88k.

che mi consigli ? grazie ancora goku

Forse non mi sono spiegato bene.
Emule quando si accende si connette automaticamente ad un server a caso, se questo non risponde ne cerca un altro e così via.
L’unica cosa che puoi fare per connetterti ad un server scelto da te è andare nella schermata Server e ti posizioni col mouse sulle descrizioni delle colonne puoi riordinare in ordine crescente o decrescente qualsiasi colonna. Quindi riordina decrescente la colonna utenti e scegli uno dei primi server in alto (quelli con più utenti).
Se poi clicchi col tasto destro del mouse posizionandoti su un server si dovrebbe aprire una finestrella dove puoi settare quel server con priorità alta, quindi all’accensione dovrebbe inizialmente tentare il collegamento a quel/quei server e solo in subordine agli altri.

Ora, dopo due giorni di mulo acceso, quanti nodi hai? Quanti clients hai in coda di upload? A che velocità và il tuo upload? Riesci a scaricare?

quindi mi stai dicendo che non va bnee che lascio fare tutto in automatico e non corro nessun rischio di ban. devo entrare in emule impostare il server piu numeroso con priorita alta. xke quello che ti connette in automatico il mulo non va bene. da come stai dicendo tu dovrebbe cambiare qualcosa nelle ricerche giusto ?

Ma veramente non mi pare di aver detto questo. Sei un politico? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Provo a fare un po’ di chiarezza anche se molte cose le ho imparate solo con l’uso quotidiano.
Innanzitutto i ban dei server (e non so quali sono quelli che hanno questa policy) dovrebbero essere temporanei e riguardano quegli utenti che continuano a connettersi e disconnettersi, quindi se tu cambi un server e ne scegli un’altro non ci sono problemi.
Poi non ho detto che devi per forza scegliere quello con più fonti, basta che ne scegli uno tra i primi e solo se non trovi quello che cerchi (caso rarissimo credo) puoi provare a cambialo con un altro.
La priorità alta ad uno o due server ti serve per fare in modo che all’accensione o ad una riconnessione automatica il mulo tenti principalmente di agganciarsi a uno dei due senza che tu debba fare nulla. Tutto qui.

Ticordati che le ricerche ti servono per trovare il file che ti occorre, ovviamente come prima cosa scegli quello con maggior numero di fonti complete, ma poi lascia che sia il download a cercare le fonti vere e vedi come va. Io faccio così.
La cosa bella del mulo è che puoi provare e vedere come ti trovi, quindi:
Prova! :smile:

senza fare qusto passaggio che mi stai indicando tu cosa non sfrutto al meglio che potrebbe accadere o che accada quasi sicuramente facendo il passaggio che mi stai indicando tu ?
io non ho nessun problema a farlo vorrei solo capire per imparare. ti ringrazio del tempo buona gioranta :wink:

Non stravolgi il funzionamento del mulo, questo è certo.
Semplicemente scegliendo un server più popolato hai una piccola agevolazione nella ricerca.
Facendo la ricerca su Globale il motore di ricerca dovrebbe contattare tutti i server, ma IMHO non è proprio così, e sei sei collegato con un server con tanti utenti (o tanti files) le ricerche sembrano dare maggiori risultati.
Molto dipende anche dalla rarità del rile che cerchi, se il file è molto condiviso lo trovi con qualsiasi server.
Non ti resta che provare e smanettare un po’. poi se vuoi vieni a dirci la tua esperienza.
Ciao!

cos è imho ?

IMHO, In My Humble/Honest Opinion, “secondo la mia modesta/umile opinione”

tutto chiaro il tuo discorso pero cè come possiamo affermare che un determinato server abbia per scontato piu utenti ? ogni tanto è in continuo variamento il server con piu utenti capisci ? da quello che ho nontato io.

Sono sicuro: sei un politico! :stuck_out_tongue:
Io non ho mai detto di prendere per forza il server con più utenti ma uno dei servers con più utenti (o files).
Mettiamola così: per il calcolo delle probabilità un file, se ha parecchie fonti, poichè gli utenti sono sparsi su tutti i servers, lo puoi trovare su qualsiasi server (e ricordati in questo caso i server ci servono principalmente per la ricerca del file).
Viceversa un file con pochissime fonti potrebbe essere anche solo sul server più vuoto oppure quando fai la ricerca non essere per nulla presente e apparire un minuto dopo che hai finito la ricerca. Quindi certezze non ne avrai mai, la componente “casualità” è sempre presente, ma come ti dicevo, prova e vedrai che ti stai ponendo dubbi che non hanno molto peso nell’uso quotidiano e normale del mulo.

stiamo discutendo di un nulla ? ahahahha vabbe cmq mi sembra di capire che non ci siamo capiti per niente.
correggimi se sbaglio.ad ogni avvio del mulo i server sono gli stessi pero cambiano il numero degli utenti.
cio che mi hai proposto tu è che selezionando un determinato server che in quel momento è con maggiori utenti al prossimo avvio del mulo tentera di collegarsi al medesimo. ora mi chiedo se il medesimo al prossimo avvio è secondo nella lista server e non il primo per numeri utenti come funziona ?

non sono un politico.sono piu polemico xD

gia che ci sono quando si potra vedere 3.19 ? magari con kadu perfettamente funzionante.
buonanotte goku :wink: