Kadu in firewalled freccia gialla Mulo Bendato !

come da titolo ho problemi con il mulo la mia versione di emule adunanza è la 3.18.
non mi effettua ricerche con kadu. non mi supera il test delle porte meli da entrambi falliti e inoltre l’errore che mi da ariete è il seguente :

qualcosa è andato storto nonostante UPNP riuscito le porte risultano ancora chiuse,

l’errore è U1-70

mi appare continuamente l’errore adutips in emule.
ho fatto richiesta di ip pubblico una settimana fa e mi sembra di averlo ottenuto.
ho windows 8.1 la linea è un adsl
l’antivirus è avg versione 2015.0.5863

grazie buona giornata.

compila il questionario:
http://forum.adunanza.net/t/sezione-emuleadunanza-questionario-di-assistenza/27

l’ho compilato cosa cè che non va ?

dov’è che non lo vedo?

come da titolo ho problemi con il mulo la mia versione di emule adunanza è la 3.18.
non mi effettua ricerche con kadu. non mi supera il test delle porte meli da entrambi falliti e inoltre l’errore che mi da ariete è il seguente :

qualcosa è andato storto nonostante UPNP riuscito le porte risultano ancora chiuse,

l’errore è U1-70

mi appare continuamente l’errore adutips in emule.
ho fatto richiesta di ip pubblico una settimana fa e mi sembra di averlo ottenuto.
ho windows 8.1 la linea è un adsl
l’antivirus è avg versione 2015.0.5863

grazie buona giornata.

versione di emule adunanza 3.18
codice di errore fornito da ariete U1-70
risultato delle porte entrambe fallito
mio ip 93.xx.xx.xx
sistema operativo windows 8 pro 64bit
antivirus avg 2015.0.5863
il firewall è quello di windows predefinito
tipo di connessione adsl fastweb non so quanti mega.
l’hag router è il Technicolor TG788vn v2

bene, segui la seguente guida che ti aiuterà a configurare il tuo router:

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100/3472

ragazzi ho aggiunto l’altra porta manualmente e ora il test melo supera nel log di ariete appare sempre una scritta in rosso pero mi dice che è tutto apposto.
alla fine mi trovo id alto dei server entrambe le frecce verdi kadu connesso pero purtroppo mi da zero ricerche ma perchè ?

chiedo scusa qualcuno che ne sappia qualcosa ?
grazie !

Ma se il test lo superavi perchè hai usato nuovamente Ariete?
Ariete serve per aprire le porte, se sono aperte non va più usato.

Reimposta le porte nel router manualmente come da guida di Dax e ricontrolla che nel mulo ci siano le stesse porte.

EDIT

Scusa ho letto di fretta e forse non ho capito bene, il tuo problema ora è solo che nelle ricerche non hai risultati? Le frecce sono verdi e superi il test porte?

goku ciao.
innanzitutto ti ringrazio per la risposta :slight_smile: allora le porte non mi si aprivano con ariete e ariete mi dava l’errore:
U1-70.
ora ho seguito la procedura per aprirle manualmente qui : Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2
fatto ciò ho riutilizzato di nuovo ariete per vedere se mi si era risolto e mi diceva che le porte erano aperte e andava tutto bene.
solo che ho tutto id alto kadu connesso frecce verdi pero kadu non mi trova ricerche non mi da nessun risultato supero il test delle porte perfettamente. forse le porte non sono queste qui ? : tcp 4662 udp 4672 ??
forse devo aggiornare i contatti kadu la lista server ? non so che fare…

grazie goku

ragazzi devo aggiugernvi un dettaglio ripetendo il test delle porte piu volte mi sono accorto che la seconda porta udp nel test mela da fallita.

aggiungo a volte fallito a volte superato… mah.

Di nulla alexis, scusami solamente se sono stringato nella risposta ma devo tornale al lavoro.

Il problema delle ricerchè è un problema noto anche se si presenta random e con differenti effetti. Oggi lo hai e tra una settimana riaccendi il mulo e non lo hai. :confused:
In ogni caso se il tuo mulo ha le frecce verdi non hai nulla da modificare.

Ne avevo parlato in un paio di discussioni, leggi QUI e QUI.
Poi se non riesci a ovviare il problema ne riparliamo.

Ciao e buon fine settimana!

senti per quanto riguarda il discorso aggiornare i server ?
poi del test delle porte che mi dici ?

grazie :wink:

Mi sembra strano che hai entrambe le frecce verdi e fallisci la porta udp, se hai la porta firewallata almeno una freccia dovrebbe diventare gialla :confused: .

In ogni modo se non superi il test di entrambe le porte probabilmente hai un problema con un firewall o antivirus o antimalware ecc.

Per AGV siamo fermi alla versione 2013 e io non lo uso quindi non so dirti se qualcosa è cambiato. Dagli un’occhiata: http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/AVG/AVG_Internet_Security_2013

Oppure ricontrolla il firewall di Win8, guarda questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall e fai attenzione anche alla parte in fondo “Disattivare il filtro SmartScreen”.

Per quanto riguarda aggiornare la lista nodi e server non dovrebbe essere necessario, con la 3.18 i nodi si aggiornano da soli se scendono sotto i 50 (tu quanti nodi vedi? che colore sono i pallini?) e la lista dei server comprende 6 o 7 server (tu quanti ne vedi?). Scegli uno dei tre server Emule Security o TV Underground che sono quelli con più utenti e files.

E poi, anche se non dovrebbe centrare nulla disattiva la funzione upnp che trovi in Opzioni>connessione del mulo.

Giusto per essere sicuro, adesso nel test delle porte che indirizzo ip vedi? (Bastano le prime tre cifre.) Se usi https://www.whatismyip.com/ vedi lo stesso indirizzo?

allora innanzitutto ciao e grazie per la risposta goku.
ti dico subito che prima di aprire emule adunanza diasttivo l’antivirus poi disattivo il firewall.
ho seguito la guida e ho disattivato il filtro smartscreen pero su 6 tentativi fatti tutti e cinque dicono che il test della seconda porta udp fallisce sempre e uno su quattro dei tentativi dava per fallite entrambe le porte. solo l’ultimo tentativo mi dava tutt e due porte superate. con tutto cio kadu e edk2k connesse entrambe con frecce verdi, l’ip è uguale a quello nel test delle porte e anche sul sito che mi hai scritto.93.xx.xx.xx.
per quanto riguarda i nodi sono 397 attualmente e sono di colore giallo rosso e arancione ma piu gialli pero.
i server ne sono 7 e in automatico mi connette su tv underground che è di colore blu. quale è il migliore ? cosi lo seleziono.
la spunta levata all opzione disattiva la funzione upnp è una delle prime cose che ho fatto.

una cosa mi ha perplesso pero ad una parte della guida per il firewall.
il punto numero 5 della configurazione ci dice che dobbiamo controllare se la rete è privata. ecco io qui ho dei problemi perchè la mia rete dice che è pubblica e non riesco a cambiarla in privata.

ti ringrazio ancora buona serata :wink:

Ciao Alexis,
ip 93.xxx è pubblico quindi ok.

Secondo me se hai entrambe le frecce verdi non hai problemi, probabilmente il test richiede una risposta in un tempo troppo breve e quindi non avendo risposta in tempo ti dice che ha fallito il test mentre non sembra essere vero.
Lascia il mulo acceso e lascialo lavorare per almeno un giorno e vedi come si comporta.
I nodi possono salire ancora un pochino, ma vanno bene e tra un po’ diventeranno azzurri e poi verdi.
Come ti avevo detto i servers migliori sono i tre server Emule Security e TV Underground perchè sono quelli con più utenti e files.
Mettili in ordine per n. utenti o per n. files e scegli uno di quelli più pieni, però non continuare a cambiare server altrimenti rischi che ti bannano.
Per le ricerche regolati su quello che avevo scritto nelle due discussioni che ti avevo linkato.

In effetti non so neanch’io come si fa, non sono mai stato molto a preoccuparmi se avevo una rete pubblica o privata, mi basta che si colleghi :stuck_out_tongue_winking_eye:
In ogni caso al punto n. 8 della guida c’è scritto:

N.B. In caso di utilizzo di una Rete Pubblica la spunta sarà in corrispondenza della colonna Pubblica (se così non fosse basta evidenziare il programma AdunanzA P2P con un click del mouse, cliccare su Modifica impostazioni, mettere la spunta su Pubblica e confermare con Ok).
Se quindi il firewall è spintato su pubblica è ok.

Infine, per quanto riguarda l’antivirus e il firewall di AVG, l’antivirus non disattivarlo altrimenti ti esponi a rischi inutili, il firewall invece, se utilizzi quello di win8 puoi anche disattivarlo, (uno basta), però prima di disattivarlo configuralo e apri le porte lo stesso, non è la prima volta che un firewall rompe i maroni anche disattivato.

P.s. le velocità di upload e download le hai settate bene? Se ti serve leggi QUI
In queste 24 ore tieni d’occhio che l’upload rimanga sempre alto e che crescano gli utenti in coda, poi metti in download qualche file ben condiviso e vediamo come scarichi.
Ciao!

perdonami goku. buongiorno.
cosa intendi per mettere in ordine per numero di utenti e per numero di files quando parli dei server ? cioè come si fa ?
per le ricerche su cosa mi devo regolare ? ho letto i messaggi precedenti ma non sono riuscito a trovare nessun tuo link melo riposteresti ? grazie.
dove devo vedere che crescono gli utenti in coda? il mulo l’ho appena settato con la guida che mi hai scritto e con lo speedtest. grazie buona giornata :wink:

volevo aggiungere che per quanto riguarda la situazione server.
ogni volta che apro il mulo mi collega ad un server a caso dei sette e melo evidenzia di blu ora sta su sharing devils.
non so se faccio bene ma io manualmente non lo cambio.