Kadu in corso e successivamente dietro firewall

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete163 (es. U1-129): lo sto riprovando ma continua ad essere in corso … era un C3 (qualcosa del genere) scusate se sono poco preciso
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITI
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 10.21.169.172
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Security Essentials
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows 7
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): adsl 6Mb fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): come lo trovo?
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): ipv4: 192.168.1.133
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: La connessione kad rimane in corso per tantissimo tempo e una volta terminato dice “dietro firewall” , io penso di aver configurato tutto!

Grazie a tutti; ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare

Scusa, ma se fallisci il test porte cosa hai configurato?
La marca e il modello del router le trovi nell’etichetta sotto il router stesso.
Poi dimmi che porte stai usando adesso sul mulo.

è questo: http://www.assistenzanet.it/modem_fastmodem_wifi.html
le porte usate sono quelle di default 4662 e 4672

Inizia a seguire questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/IP_93 e metti le porte giuste aprendole anche sul router. Poi, quando superi il test porte leggi qui Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA e configura il mulo.

volevo farlo @Dax ma in configura servizi dalla myfastpage mi dice errore: Errore durante il recupero delle informazioni relative al PortMapping

Chiama fastweb al 192 193 e digli che hai problemi col router e che non puoi accedere al port mapping della myfastpage, dovrebbero risolvere in pochi minuti.

stavo per editare il messaggio prima e mi hai risposto xD
si alla fine ho fatto esattamente così ma mi hanno risposto che non potevano neanche loro .-.
comunque sia ho riavviato il router (resettato), finalmente sono riuscito ad accedere al port mapping e ora sono apposto!
grazie mille, potete chiudere :wink: