Kadu freccia rossa/gialla

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3,18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo/giallo-rosso
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):93.XX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):windows 10 64 bit
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Avast free antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Buongiorno a tutti. Da quando ho aperto le porte sul router ormai annìi orsono tutto ha sempre funzionato a dovere ma da qualche giorno non riesco più a connettermi alla rete Kadu (a volte freccia rossa non si connette e mi apre il messaggio, altre voltre freccia gialla dietro firewall). Resettato modem e rifatto procedura di apertura porte, provando anche a cambiarle. Nulla di fatto. Consigli?

Controlla meglio,questo è il gateway,
l’ipv4 è un altro,quindi setta di conseguenza le porte sul router.

1 Like

Chiedo scusa. Potrebbe essere indirizzo ipv4 192.168.1.65. Aggiungo che ho abilitato da poco ipv6 (ma già prima non funzionava da qualche gg). Grazie

Ed è su questo ipv4 che hai aperto le porte nel router?

Credo proprio di si Alex. Cmq domani ti posto uno screen. Grazie mille e buona domenica

Ti lascio un po’ di compiti:

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Buon lavoro e buona domenica anche te.

1 Like

Buongiorno Alex. Avast er già impostato, così come il firewall (lo avevo addirittura disattivato). Ho messo in download i file con molte fonti come mi hai detto:I contatti Kadu all inizio erano circa 140. Sono poi dalitoi fino a 180 e poi crollati (ora 58). Freccia gialla e “dietro firewall”. Io veramente non capisco. Ti invio gli screenshot dei settaggi del router, magari sbaglio qualcosa…Buona giornata e buona settimana

Adesso si è connesso e freccia verde (fonti schizzate a 380)!

2 Likes

Ottima notizia,buon download!!!

1 Like

Grazie di tutto Alex!

1 Like

Metti la spunta verde sulla risposta che ti ha aiutato a risolvere,grazie!

:wink:

1 Like

@Corrado_Cattabiani grazie,fossero tutti come te!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.