Kadu frecce gialle, Win 10 64 bit

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.22X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):win firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):ADB Broadband fornito da fastweb
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] 192.168.1.101
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Buonasera a tutti,
    oggi ho comprato un pc nuovo ed istallando emule ora Kadu è dietro firewall ho disabilitato l’UPNP e sinceramente non so cosa altro fare. (il portatile che uso generalmente per scaricare è tutt’ora attivo con entrambe le frecce verdi)…help :frowning:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Quindi le porte 4662 e 4672 sono già occupate da questo portatile.
Sul mulo del nuovo pc cambia le porte in 4663 e 4673 e apri le porte a mano (usando quelle nuove) anche sul router
http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-vf3220-e-vv4820/1843

Se dopo una mezzoretta kadu risulta ancora firewalled e la freccia sul mappamondo non è verde:
Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
1 Like

Ciao Dax,
intanto grazie per la celerità nella risposta.
Per togliermi ogni dubbio ho spento il portatile e assegnato le sue 2 porte al pc fisso ma sempre doppie frecce gialle; dopodichè ho seguito le istruzioni per il firewall ma ahimè…anche così per ora nulla…(ho 414 contatti in kadu)
Sinceramente sono basito…non capisco la logica.

ciao @Amedeo_Tinivelli tieni a mente che per ogni dispositivo che viene agginuto alla tua LAN, verrà assegnato un indirizzo IP diverso, quindi, per ogni IP diverso corrispondono porte TCP e UDP diverse.

1 Like

Ciao Marko,

si ne sono consapevole, per questo motivo ho spento il portatile e ho usato il “suo” cavo di rete sul nuovo pc…onde evitare qualsiasi dubbio…per questo non mi spiego la cosa.

ok, allora ricontrolla perché potrebbe essere che il router abbia associato un IP in maniera statica, al pc che hai collegato via cavo (presumo torretta) che quindi risulterebbe differente dal portatile

1 Like

In poche parole, non tutti i router associano gli stessi IP interni agli stessi dispositivi. Di norma comunque hanno una opzione per fare ciò.

• Situazione 1 (dove il router assegna il primo indirizzo IP disponibile al primo dispositivo collegato)

Accendo il pc torretta e il router gli assegna: 192.168.1.10
Poco dopo accendo il pc portatile (mentre il pc torretta è acceso) e il router gli assegna: 192.168.1.11
Spengo tutti i pc, riaccendo il portatile e il router gli assegna: 192.168.1.10

• Situazione 2 (dove il router associa un indirizzo IP univoco ad ogni dispositivo collegato, indifferentemente dalla quantità di dispositivi e/o dall’ordine di accensione)

Accendo il pc torretta e il router gli assegna: 192.168.1.10
Poco dopo accendo il pc portatile (mentre il pc torretta è acceso) e il router gli assegna: 192.168.1.11
Spengo tutti i pc, riaccendo il portatile e il router gli ri-assegna: 192.168.1.11

1 Like

Grazie mille Marko,

verifico e vi/ti aggiorno.

Aggiornamento: era come dicevu tu MArko…ora tutto ok.

Grazie ancora!!

1 Like