Kadu firewalled, UDP:conneso, porte aperte

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.XXX.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WINDOWS 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NESSUNO
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): WINDOWS
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FIBRA
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TECHCNICOLO TG1100
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.73
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: sono passato da 2 frecce rosse a 2 frecce gialle. Ho aperto manualmente le porte, ho seguito la guida su come impostare il modem technicolor di goku, ho creato nuove regole per il firewall (sia porta, sia programma), ho eliminato bitdefender (antivirus) e come firewall ho solo quello di windows. nonstante tutto la rete Kadu mi resta sempre “dietro firewall”. cosa posso fare?

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Non occorre creare nuove regole, devi essere sicuro della rete su cui stai dando i permessi

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Bitdefender (almeno l’ultima versione che ho usato io 1 mese fa circa) è abbastanza una chiavica…mi consumava più risorse di avast free che ha 12.000 componenti in più arrivando a bloccarmi il pc.

Comunque non restare senza antivirus, mettine uno free tipo avira o avast ricordandoti di mettere tra le esclusioni delle scansioni il mulo.

Per sicurezza carica uno screenshot delle impostazioni delle porte sul router che controlliamo sia tutto a posto e ricordati di disattivare l’Upnp su Opzioni > Connessione del mulo (hai aperto le porte manualmente quindi non ti serve e può creare casini)

grazie per la risposta…allora, avevo già fatto tutto quello che mi hai indicato dal punto 1 al 6 leggendomi le discussioni in cui si trattavano problemi simili al mio. Ho riprovato a fare ciò che suggerisci nel punto 6 ed ora risulto connesso alla rete Kadu, solo che è sorto un nuovo problema…trovo pochissimi risultati anche cercando file sicuramente diffusissimi. i contantti su Kadu sono 411 per la precisione, si possono aumentare in qualche modo? l’antivirus lo avevo disattivato solo per escludere che il problema dipendesse da lui, ho installato avast con cui mi sono sempre trovato bene. l’Upnp l’ho disattivato subito dopo aver installato emule.

1. I contatti vanno bene, saliranno da soli man mano che metterai file in download.

2. Le ricerche falle con Globale anzichè con kadu

3. La lista server mi sembra scarna rispetto alla lista che dovresti avere. Nella scheda Opzioni > Server c’è il flag alla voce “scarica automaticamente la lista server all’avvio” (le altre due voci che iniziano con “aggiorna…” devono rimanere senza spunta) ?

hai ragione la voce “scarica automaticamente la lista server all’avvio” non aveva il flag, ora sì. questa è la situazione dopo il riavvio

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.