Kadu firewalled - test porte fallito

Ciao a tutti! da qualche giorno Adunanza mi dà problemi, risulta firewalled (prima non aveva problemi). Non ho apportato modifiche al pc nè alla rete.

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete322 : non eseguito, il link di ariete non funziona
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 2.234.XXX.XXX
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Norton Internet Security
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Norton Internet Security
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): FW fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): ADB DV2200
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 2.234.XXXX.XXX

HO già aperto le porte in Norton e ho controllato che fossero aperte anche per il router…non so più che fare :smiley:
Grazie mille!

Quello è l’ip pubblico, l’ip che il router rilascia al pc invece è di classe 192.168.1.xxx

Se non hai impostato l’ip statico sul router (o sul pc) potrebbe essere cambiato il finale dell’ip 192.168.1.xxx, motivo per cui le porte risultano chiuse.

Controlla l’ip rilasciato dal router al pc sul prompt comandi di windows, poi sul router controlla che l’ip associato alle porte del mulo sia lo stesso.

allora…
facendo il test sul prompt di comandi di windows è 192.168.1.102

se vado sul router mi dà 192.168.1.104
C’è una finestra a tendina dove è presente come scelta anche 192.168.1.104, ma quando premo “applica” l’ip torna quello “104”

come mai? nel caso posso fare l’operazione inversa dicendo al router di usare il 102?

Questo per entrambe le porte

questo è quello che vedo. Se clicco sull’IP 102, e poi su applica mi dice configurazione applicata con successo, ma torna 104

Forse si è impallato il router. Conviene che gli fai un reset e lo riporti alle condizioni di fabbrica (controlla in aduteca che c’è la guida per l’adb e in fondo ci sono linkati anche i manuali così puoi controllare come fare il reset correttamente) e poi gli riapri nuovamente le porte sull’ip giusto.

risolto! in realtà sono un pirla :smiley:

guardando nelle configurazioni, dava IP 102 quando connesso via wifi e 104 quando connesso in LAN. Se mi connetto via wifi kadu va bene, non firewalled!

grazie mille per il supporto!

Ah ecco.

Se ti vuoi connettere anche via lan basta che apri una coppia diversa di porte sul router (tipo 4663 e 4673) e le cambi sul mulo su opzioni > connessione quando usi il cavo. Quando torni in wifi invece sul mulo rimetti 4662 e 4672