Kadu firewalled ip statico

Ho provato a rifare la procedura cambiando nome da emule a emule1 ma non cambia niente.
Kadu è sempre firewalled.
Se provo ad installare la nuova versione perdo i trasferimenti in corso ?
grazie ancora

Disabilita Upnp su opzioni > connessioni del mulo e metti l’exe del mulo tra le varie esclusioni delle scansioni di KAV.

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Ho fatto tutto come sopra ( i contatti sono più di 400 ) ma non cambia niente,
Quello che proprio non riesco a capire è perchè è successo tutto da un giorno all’altro, prima funzionava tutto benissimo (avevo già seguito le procedure per configurare il mio router).
piuttosto sul disperato

Carica lo screenshot delle porte del mulo aperte sul router

spero sia questo:

Le regole sono a posto.
Fammi una verfifica sugli ip, la prima terzina dell’ip che trovi cliccando qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e l’ipv4 (per intero) del tuo pc che trovi qui Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

2.22…
ipv4:192.168.

completa !!

1 Mi Piace

Scusa Dax, forse mi sbaglio e non avendo più il technicolor non posso verificare ma quella immagine postata non mostra le regole configurate ma solo le regole preimpostate per emule che vanno poi assegnate ad un ip.

guardando la mia guida l’immagine dovrebbe essere come questa, credo

Sì ma a me interessava vedere Protocollo e Porta attivazione, quindi va bene anche l’immagine postata.
Il nome del pc non mi dice nulla, è @Paolo_Gambirasio che deve controllare se l’ip del suo pc corrisponde a quello del nome del pc (e all’ip) impostati sul router.

Sì ma non si capisce se ha assegnato queste regole all’ip.
Guardando l’immagine sembrerebbe di no ma non insisto, la stanchezza mi potrebbe avermi annebbiato la memoria :smiley:

innanzitutto l’ipv4 completo: 192.168.1.68
secondo riposto l’immagine dove si possono verificare le regole sul pc

Ho provato anche sugli altri computer che ho in casa ma la rete Kadu è sempre firewalled,quindi sicuramente si è modificato qualcosa nel modem ma non so proprio dove sbattere la testa…

Per ogni computer su cui installi il mulo devi aprire due porte differenti e settarle anche nel mulo ovviamente.
Lo hai fatto?

No effettivamente non ci avevo pensato, l’altro pc non lo uso quasi mai; che porte devo mettere ?

Due numeri a caso basta che non siano già aperte per qualche altro software.
Se guardi nella guida del technicolor Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 puoi vedere come si fa

1 Mi Piace

Ciao, ho il tuo stesso problema. fino a 2 giorni fa andava veloce. ora scarica max a 10 kb/s . hai risolto in qualche modo?

Assolutamente no, non so più cosa fare (il secondo pc è un problema relativo, l’ho acceso solo per verificare se faceva lo stesso); ho chiesto anche a Fastweb se avevano modificato qualcosa ma mi hanno scritto di no. A me è successo da un giorno all’altro.

Ma sul secondo pc hai risolto? Se apri le porte come da guida e autorizzi firewall ed eventialmente antivirus non c’è motivo perchè almeno l’ non funzioni.

Mi verrebbe anche voglia di dirti di fare un bel hard reset del router e di ripartire da capo, ma procediamo per gradi: prova a spegnere sia il pc che il router, togliendo al router la corrente per qualche minuto, poi riaccendi, gli lasci il tempo di completare le sue procedure o riprovi, a volte piccoli blocchi si risolvono da soli.

@ataru per cortesia apri una nuova discussione in #assistenza e rispondi al questionario, a volte i problemi sembrano gli stessi ma le cause non lo sono. Grazie :wink:

Sul (mio) secondo pc non ho più guardato anche perchè lo accendo un tantum ed è poco importante, comunque lo farò.
Per il resto l’hard reset l’ho fatto una volta ma al pensiero di riconfigurare tutto mi viene male, mentre invece lo spegnimento è fattibile, devo solo aspettare che mia figlia (che con il portatile ci lavora) possa smettere (in giornata comunque) e vi faccio sapere, potrebbe effettivamente essere una soluzione.
PS: Non uso Torrent di solito, però non funziona neppure quello.