Kadu Firewalled - ID Basso - Router Dv2200

Innanzitutto salve a tutti!
Vi seguo da molti molti anni e ho sempre trovato la soluzione ai miei problemi nella vostra competenza. Stavolta però sto brancolando nel buio più totale…

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Test porte non attivo
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG free
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): disattivato sia Windows che AVG
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adls fastweb 20mb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): i-CAN DV2200
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.101
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: kadu firewalled nonostante abbia disabilitato firewall Windows, AVG e anche del router. Ho settato router come da vostra guida, sbloccando porte 4662-4672 e inserendo IP statico. Su emule continua a darmi questa situazione:

eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 231430
ID Basso

eD2K Server
Nome: !! www.Sharing-Devils.org No.1 !
Descrizione: www.Sharing-Devils.org
IP:Porta: 195.xxx.xxx.xxx:4232
Versione: 17.15
Utenti: 26,447
File: 17,894
Connessione: Offuscata

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 100.xx.xxx.xxx:4672
ID: 1683215582
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
ADBB router
62650:UDP, 4662:TCP, 4672:UDP

TIPO RETE: ADSL

Premetto che non sono un esperto, ma fino a che avevo abbonamento voce + adsl, tutto funzionava bene, mai dato problemi (sono 4 anni).
Adesso ho cambiato passando a JOY, ho installato il nuovo router e sono iniziati i problemi… help!!!

Grazie in anticipo
Mirko

Ciao anche a te.
Ip 100.xx è un Ip nattato, devi richiedere un Ip pubblico.
Segui la guida: Come richiedere IP pubblico

Ciao Dario, grazie per la pronta risposta.
Dalla pagina Facebook di Fasteweb, a seguito del mio messaggio, mi hanno così risposto:

Ciao Mirko,per poter usufruire della modalità multiplayer dovresti espressamente richiederci l’ip pubblico statico.Cordiali saluti.Rebecca.

Posso quindi rispondere che desidero ricevere ip pubblico statico?
Inoltre, al momento che avrò l’ip pubblico, tutti i settaggi delle porte e dell’ip statico sul router, come da procedura segnalata sul forum, saranno comunque necessari?

Grazie ancora
Mirko

Certo che sì.

Probabilmente sì. Dipende se l’upnp del mulo riesce ad aprire le porte automaticamente. Se non ci riesce da solo devi farlo tu con la guida.

Ciao Dax, ho richiesto ufficialmente l’ip pubblico, in genere quanto tempo occorre x avere una risposta e soprattutto x l’attivazione? Grazie ancora per il supporto!

C’è scritto sulla guida…comunque da poche ore ad un massimo di 48 ore.