Kadu firewalled, frecce gialle. Per anni tutto bene ma ora... :-(

Ma anche no…Fastweb sta dismettendo gli hag, la non settabilità dalla mfp è il primo passo verso il cambio!!

1 Like

Ho capito come si è verificata la chiusura delle porte di Emule e Soulseek sull’IP del mio pc principale di casa, lo scrivo così potrebbe essere di aiuto ad altri.
Tutto è iniziato togliendo il cavo lan e collegandolo al portatile di un amico che aveva bisogno di aiuto.
Le porte aperte sull’IP finale 134 si sono letteralmente trasferite sul nuovo IP finale 130 assegnato all’altro pc.
Terminato l’uso del portatile e ricollegato il cavo lan, le porte aperte sono rimaste sull’IP con finale 130, quello del portatile.
Chiamando FW loro vedevano le porte aperte ma sulle prime non ho domandato su che IP, quindi non riuscivo a capire cosa fosse accaduto.
Una volta richiamato il call center e chiesto espressamente di aprirle sul finale 134 non riuscivano perchè l’operazione, come scoperto dopo, era possibile solo cancellandole prima sull’IP 130 (non so perchè dato che si possono normalmente aprire le stesse porte su più pc).
Quindi se avete un HAG configurabile solo dal call center e volete evitarvi questa rogna delle porte che si chiudono, non collegate un altro pc alla porta dell’HAG già configurata.
Se ho scritto inesattezze correggete pure. Spero di essere stato utile :wink:

1 Like

Con gli apparati configurabili dalla MFP non è possibile utilizzare le stesse porte con ipv4 diversi!

1 Like

A post was split to a new topic: Mulo bendato con TG788vn v2