Kadu firewalled, frecce gialle. Per anni tutto bene ma ora... :-(

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Entrambe GIALLE
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI]: 2.23x.23x.xx
  4. Sistema operativo : Windows 7
  5. Antivirus : Avast free 11.1.2245
  6. Firewall : Windows Firewall
  7. Tipo di connessione : ADSL
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : Pirelli DRG A226M
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.1.134
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: Ciao a tutti, da anni (anche se uso pochissimo emule) ho aperto le porte dell’Hag e ho configurato tutto per non avere problemi di connessione. Da qualche giorno improvvisamente Emule è sempre firewallato, il mappamondo ha le frecce gialle, il test porte è offline quindi non posso verificare e la ricerca fonti assieme al download ne risente tantissimo. Dalla MyFastpage non è ora più possibile controllare le porte aperte del vecchio HAG Pirelli con cui mi connetto ma ho chiamato FW e mi hanno detto che TCP e UDP sono ancora correttamente aperte. Per favore mi aiutate a far tornare tutto come era prima? Grazie.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: F5116D90E00EF386B0108F03373E6FAF
TCP-Porta: 31276
UDP-Porta: 31277

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 360,363
File: 69,932,890
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 2826716
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: eMule Security No1
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.46:1176
Versione: 17.15
Utenti: 127,933
File: 32,614,372
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 77,454
Ping: 94 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 7,500/7,500
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.23x.23x.xx:31277
ID: 48753215
Compagno: Nessuno
Hash Utente: 380EC6A0CE8E5D99317169F0EA1584B2
Utenti: 15,406 (Experimental: 10,960)
File: 1,663,848
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
IP:Porta 192.168.1.134:49232
Jungo OpenRG Internet Gateway Device
srv:urn:upnp-org:serviceId:WANIPConn1:urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1,enabled
52278:UDP Server UDP Port
31276:TCP TCP Port
31277:UDP UDP Port

GRAZIE!!!

Ciao @trinitron
come prima cosa ti consiglierei di ricontrollare Avast, magari con qualche aggiornamento hanno modificato o aggiunto qualcosa.

Intanto grazie dell’attenzione. Ho disabilitato Avast e poi lanciato Emule che però è sempre firewalled.
Non mi sembra di aver visto dentro Avast impostazioni per aprire/chiudere porte o altri settaggi specifici per i singoli programmi.
Potrei provare a disinstallarlo per vedere se effettivamente è lui che combina qualche guaio, potrebbe essere utile?
Grazie ancora!

Qui ci sono tre guide un po’ datate, ma ti danno l’indicazione di cosa cercare, la tua dovrebbe essere la prima.
Definizione della categoria Firewall ed Antivirus

Grazie, volo a leggerla. Spero di risolvere.

Oppure potrebbe essere che ora sei connesso in rete pubblica metre prima in rete privata (o viceversa) e i permessi del firewall sono solo su una rete.

Dai uno sguardo anche qui: Windows 7 Firewall

Per non sbagliare, apro sempre tutte e due le reti.
Per ora purtroppo nessuna novità.
Il bello è che non ho toccato nulla, il pc lo uso solo io e sono certo che nessuno ci ha messo mano :frowning:
Grazie ancora della tua cortesia e pazienza, io continuo a fare prove, se a qualcuno viene in mente cosa potrebbe essere… :wink:

Ti sarà cambiato ipv4. Che porte hai su opzioni > connessione del mulo?

TCP 31276
UDP 31277
Non ricordo perchè misi queste anzichè le solite, ma (forse) un motivo c’era.
Ovviamente sono state correttamente aperte nell’HAG Pirelli
E’ qui l’inghippo??? :disappointed:
Grazie!!!

Quelle porte te le avrà messe Ariete.

Il problema è che non si può più accedere all’hag dalla myfastpage. Chiama direttamente fastweb e chiedi all’operatore, sull’ip 192.168.1.134 che porte ci sono e se gli risultano aperte.
Se le porte sono differenti da 31276 e 31277 segnatele, poi le cambi sul mulo in opzioni > connessione

Richiamato il call center, sull’IP x.x.x.134 le porte non sono aperte.
Ha provato ad aprirle ma da errore e quindi nisba.
Gli ho chiesto di verificare su di un altro ip di un altro pc se erano aperte le porte a suo tempo settate per Emule, mi ha detto sì e infatti si connette regolarmente.
Se non riescono loro ad aprirmi le porte io non posso fare nulla. L’errore che loro vedono al momento di aprirle può sparire se resetto l’hag o lo faccio resettare a loro da remoto?
Grazie del suggerimento, siamo venuti a capo del problema, ora bisogna solo trovare (se esiste) una soluzione :sob:

39 euro…

Router nuovo? Quale prendo?
(Grazie!)

Se hai una linea solo dati hai molta scelta,se invece hai una linea con telefono devi prendere quello che ti da fastweb!!

Linea con telefono.
C’è qualche marca da cui devo stare alla larga, che se me la propongono mi tengo il Pirelli?
Mi hanno detto che posso prenderlo anche nel negozio FW, quindi FORSE un minimo di scelta ci potrebbe essere…
Non vorrei trovarmi con una baracca peggio di quella che ho ora :scream:

Peggio di quello che hai ora mi sembra difficile!!
Sono tutti technicolor, prendi il piu’ recente!!

Grazie Dario, buona serata!!!

http://www.fastweb.it/modem/

Prego… :bene:

Ho richiamato di nuovo l’assistenza FW, prima ha risposto un uomo, ora una donna.
Ha cancellato le porte aperte sull’IP “fantasma” con finale 130 e me le ha così potute aprire sul mio con finale 134!!!
Ora funziona tutto e ho 39 euro in più in tasca. Mi tengo il Pirelli, tanto con una 20 mega che va massimo a 4 è pure troppo!!
Che roba sti uomini, non sono boni manco ad apire una porta. Come direbbe Emilio Fede: che figura di ■■■■■
Grazie davvero a tutti quelli che hanno letto e risposto.
E speriamo che presto esca un Emule che trovi SEMPRE le fonti, e non come ora che SPESSO trova nulla e solo a volte qualcosa. Ma mai tutto.