Kadu Firewalled e Test porte fallito

Alex Grazie della risposta, purtroppo fatto entrambe le procedure lette in queste guide ed è rimasto tutto invariato. Posso allegare immagini se possono essere utili come conferma. Posso fare qualcos’altro?

Alcuni utenti hanno risolto chiamando l’assistenza di Kas e facendogli aprire le porte,
qua il link:

scegli il numero italiano dell’assistenza tecnica.

1 Mi Piace

Alex e se non dovesse essere l’antivirus? anche se nego qualsiasi protezione e chiudo kaspersky la soluzione rimane purtroppo invariata.

Ho anche contattato l’assistenza kaspersky ma sembrano cadere dalle nuvole, non ne sanno niente

Allegare le immagini è sempre una buona pratica, metti sia quelle delle regole create nel router che quelle Kaspersky e la schermata Opzioni>Connessione del mulo.

Kaspersky è sia antivirus che firewall, potrebbe avere bisogno di impostare le regole per ambedue le funzioni.
Fai una prova, disattivalo completamente, vai nelle regole del firewall di windows e cancellale tutte, poi riattiva il firewall di windows e accendi il mulo e quando ti chiede se autorizzi il programma dagli OK per entrambe le reti (pubblica e domestica).
A questo punto riesegui il test delle porte (con Kasper disattivato) e vediamo se cambia qualcosa.
Tieni d’occhio anche le freccine del mappamondo, dagli una decina di minuti mettendo in download un paio di file con tante fonti (ricerca su Globale), non è il primo caso di test non superato ma freccine verdi.

Grazie Goku della risposta. Ho disattivato completamente ogni opzione di protezione di Kaspersky e mi sono assicurato che ogni processo in background sia stato disabilitato. Lo stesso ho fatto con Windows Defender. Purtroppo emule continua a darmi Kadu dietro firewall. Allego alcune immagini

Ok, quello che io intendevo farti fare è provare a reimpostare le regole del firewall di windows perchgè in passato è stato notato che, anche disattivato, questo sembra rompere le scatole ugualmente.
Noto anche che sei connesso come Guest o su reti pubbliche mentre normalmente si usa una connessione come rete domestica.
Inizia quindi switchando su rete domestica e controlla quindi che le regole del firewall siano create per la connessione utilizzata e nel caso di dubbio crea le regole per entrambe le connessioni. Windows 8 Firewall
Poi (sempre a Kasper disattivato) rifai il test e controlla le frecce del mappamondo e se ancora non va posta le immagini che ti avevo chiesto.

Goku sono passato ad una connessione domestica e impostato il firewall di windows con i relativi permessi di accesso e purtroppo continua a rimanere il problema. Allego altre immagini.
Le porte sono state cambiate per fare un’ulteriore prova ma non è accaduto nulla.

1ccebdc2e687eaedbe9e8b4399ebd7f2bf98ff65_2_690x249

Qua hai sbagliato a scegliere il protocollo,
deve essere udp non tcp.
Poi togli lo spunto da “Usa l’UPnP …” da Opzioni-connessione del mulo,spesso crea problemi.

1 Mi Piace

Ragazzi si è risolto finalmente, era l’indirizzo ip impostato nel router a creare il problema…era semplicemente sbagliato per mia ignoranza. Finalmente tutto ok. Vi ringrazio tantissimo!

L’ho letto ora 192.168.6.

:rofl: :rofl: :rofl:

:sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:, comunque ricerca kadu è abbastanza deludente…trova davvero poco

Sì, la rocetca kAdu ha grossi problemi, usa la ricerca globale, se ci sono fonti kAdu le agganci ugualmente.

Col cellulare sono molto impacciato ma non capisco da dove salta fuori questo ip.
Comunque se avete risolto va bene lo stesso :grin:

Solitamente è uno dei dati che controllo subito ad ogni assistenza,stavolta mi è sfuggito.

Anch’io, ma non capisco dove lo hai letto :dizzy_face:

image

image

Da qui!!! :face_with_monocle:

1 Mi Piace

Neanche se lo guardavo 20 volte lo vedevo :joy:
Si vede che sono anni che non faccio più l’Aguzzate la Vista della Settimana Enigmistica :man_facepalming:

:yum: :nerd_face: