Kadu Firewalled e impossibile eseguire AduTest

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete: non so
  3. Risultato dell’Adutest delle porte: Il tentativo di connessione di Google Chrome a adutest.adunanza.net è stato rifiutato
  4. Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: non mi fa il test porte
  5. Sistema operativo: Windows 7 Ultimate
  6. Antivirus: Avast Free 10.4.2233
  7. Firewall: Windows Firewall
  8. Tipo di connessione: adsl - wifi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Pirelli DRG A226M
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.130
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): non mi pare
    Breve descrizione del problema:

Salve a tutti.

Spero di non ripetermi su cose già dette, ma non ho trovato riscontri nelle varie discussioni.
10 giorni fa funzionava tutto perfettamente. Tornata ieri sera dalle ferie non va più.

La connessione kadu risulta dietro firewall. ho provato a fare il test porte ma non mi apre la pagina, la risposta che ricevo è quella indicata sopra.
Ho controllato e le porte erano aperte e emule era fra le eccezioni di avast.
Ho provato a reinstallare il tutto, ma niente.
Ho provato a cambiare porte (mettendole fra le regole delle eccezioni) ma niente.

Di più nin zo!
Help me.

Premetto che no è che sono un genio dell’informatica, eh. Quindi se sarete così gentili da volermi aiutare tenete presente che nella comprensione arrivo fino a un certo punto!!

Grazie
Paola.

Scrivi sulla categoria Aduteca > Router e AP Wifi per chiedere Assistenza?
Farai meglio a spostare il thread nella sezione adatta (ovviamente Assistenza) cliccando sul pulsante Modifica accanto al titolo della discussione.

Che ip visualizzi se clicchi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/? Bastano le prime 3 cifre

mi pare di aver letto che fosse famigerato sto 100 vé?
cosa debbo fare ora?

Grazie mille.

Leggi qui Come richiedere IP pubblico e solo DOPO che ti hanno cambiato ip segui questa guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Ok.
Ho fatto la richiesta tramite twitter.
Ora aspetto la risposta e poi vediamo che succede.

Nel frattempo grazie per l’assistenza.

Buonasera.

Sono finalmente tornata a casa. Credo mi abbiano cambiato ip. Cliccando sul link suggerito sopra mi esce:
Il tuo indirizzo IP: 93.58.236.25

Prima di fare cose sbagliate però volevo chiedervi se è normale che quando vado su configurazione portmapping la pagina che mi appare è questa:

(tra l’altro quello rosso non si capisce perché è rosso visto che è tutto acceso e collegato)

quando vado poi su modifica, configurazione manuale la pagina che mi si apre è questa:

Che devo fare? Aggiungo tutti gli indirizzi apparsi sopra con relative porte indicate da voi?

Scusate se per voi magari sono cose banali ma per me non è così automatico.

Grazie
Paola.

Col Pirelli è normale, nel senso che è un bug ma ignoralo, la configurazione funziona lo stesso.

Perchè configurazione manuale? Fai quella automatica che fai prima. Visti gli apparati non dovresti avere ip interni superiori a 192.168.1.133

Se proprio vuoi fare la configurazione manuale basta che aggiungi solo le porte relative al tuo ip interno (ad esempio, se il tuo pc ha ip 192.168.1.130, basta aprire le porte 4664 e 4674).

Ok.
Fatto tutto.

Ho fatto configurazione automatica (non è che volessi fare per forza quella manuale, è che avevo capito mi toccasse quella!).

Adesso il mulo mette verde verde e non dice più kadu dietro firewall (yeah!)

L’unico dubbio che mi rimane è che è cambiato il modo in cui scarica. E’ molto più veloce, ma è come se scaricasse uno o due file alla volta, mentre prima scaricava vari file tutti in contemporanea con minore velocità. Non so se si capisce la differenza rispetto a prima da questa descrizione.
E’ normale? (ho controllato l’ip dal mulo e ho messo le porte giuste)
E il fatto che il test porte non funzioni è normale anche questo?

Comunque, per ora, veramente grazie mille per tutto l’aiuto!
Paola.

Lasciagli il tempo di assestarsi e fallo lavorare il più possibile…poi si assesta da solo.

Come riportato nell’Avviso agli utenti in cima al forum il test porte rimarrà off-line per qualche giorno.

Oki.

Grazie molte per aver risolto il problema.

Sei stato prezioso!

Alla prossima