Kadu firewalled e ID basso su aMule Adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1 2.3.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): OSX El Capitan
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. Collegato via ethernet
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: adb vf3220
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello):no
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: abilitato a connessioni in entrata
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
Ho settato prima le porte sfruttando l’upnp, poi l’ho spuntato da aMule disattivandolo e le ho aperte manualmente secondo vostra guida (facendo anche un hard reset del router) dopo aver cancellato le regole create dall’upnp. IP statico del computer abilitato secondo vostra guida. L’IP pubblico da quello che ho capito non serve in quanto utilizzo la versione Adunanza. I problemi sono sorti appena il tecnico di Fastweb mi ha cambiato l’apparato essendo passato da fibra 10 a 100. Internet va una bomba, speedtest a quasi 95 in down e 9.60 in up, ma il mulo non vuole saperne di far diventare verdi quelle maledette frecce. Non sono uno smanettone quindi chiedo cortesemente un aiuto passo passo. La cosa strana è che col vecchio apparato funzionava tutto bene (frecce verdi) ed ora sembra come se l’apertura delle porte non venisse “vista” dal mulo. Mai avuto ovviamente ip pubblico, quindi non credo sia quello il problema. Grazie in anticipo. Approfitto per salutare tutti e fare auguri di buone feste! Emiliano

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Leggi:
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

Se avessi ip 10 sarebbe corretto (ovvero quello che avevi prima), ma con 100. è un’altra storia. E l’ip te lo cambiano automaticamente quando passi da adsl a fibra, da fibra 10 a fibra 100, se ti cambiano router eccetera eccetera eccetera…

Ok, grazie innanzitutto della sollecitudine e del chiarimento. Non conoscevo affatto la differenza tra ip 10 e 100. Non avendo mai avuto problemi prima non avevo mai controllato il mio ip (che a questo punto sicuramente sarà stato 10). Ho appena inviato tramite Facebook una richiesta di ip pubblico. Staremo a vedere cosa combineranno. Un saluto e auguri di buon anno!!!

Anche se, pensandoci bene, prima, anche avendo come mi hai suggerito tu un ip 10, avevo sempre entrambe le frecce verdi e non ho mai fatto richiesta di ip pubblico, quindi escludo di averlo avuto. Bah…misteri…

Probabilmente con la fibra ti hanno dato l’ip pubblico a prescindere dalla richiesta (e poi te l’hanno levato configurandoti il nuovo router per la fibra 100).

Sembra che abbiano ricominciato a darli ad alcune fibra da qualche settimana (con che criterio danno ip pubblico ad alcune fibra e non ad altre non lo abbiamo ancora capito)…non sono mai molto chiari a riguardo quelli di fastweb…

Direi che l’ultima immagine rende bene l’idea…ha ha ha…grazie ancora e buon anno a tutti!!!

Allora, scusate per il tempo passato ma gli impegni sono tanti. Il problema è stato risolto, come da indicazioni ricevute, richiedendo ip pubblico tramite chat su Facebook ( ip assegnato e risposta alla chat dopo poche ore il 31 dicembre!!!). Ora con ip iniziale 2.xxx tutto ok, frecce entrambe verdi. Grazie ancora del supporto.

“Solved” sul post che ti ha aiutato!! :wink:

1 Mi Piace

Fatto! Grazie ancora…!!

1 Mi Piace

A post was split to a new topic: aMule adunanza, porte aperte sul router, kadu firewalled