Kadu firewalled dopo WIndows 10

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): non riesco a farlo, sito non raggiungbile
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): non funzionando i test delle porte non saprei
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): telsey
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.136
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

Fino alla scorsa settimana emule funzionava alla grande con la connessione in verde sia sull’edk sia su kadu, da quando ho installato windows 10 sono perennemente firewalled.
Ho provato a vedere se emule è tra i programmi ammessi del firewall, ed ovviamente lo è.
Non so cosa fare, potete aiutarmi?

Grazie

Licinio

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Perchè ti è cambiato ip interno (il 192.168.1.136).
Leggi qui Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Ciao,
grazie per la risposta, ho eseguito la procedura, ma nulla di fatto continuo ad aver emule fiirewalled.

http://forum.adunanza.net/t/windows-8-firewall/4710#smart

Disabilita lo smartscreen.
Ricordati che il centro operativo in win 10 non c’è,
devi andare in Sicurezza e manutenzione

Grazie Alex,
ho controllato e lo smartscreen è disabilitato, purtroppo nulla da fare, ancora nella stessa situazione.

A scanso di equivoci,
quali sono le prime tre cifre dell’IP che vedi qui?
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

1 Mi Piace

Dal link fornito viene fuori 2.233 etc

é male?

No, è bene.

Guarda nella myfastpage che ip interni (192.168.1.1xx) sono utilizzati dai vari device. Vedi se ce n’è uno libero che sia inferiore a 192.168.1.133 e impostalo come ip statico sul pc dove c’è il mulo.
Poi segui ancora la guida che ti ho postato al’inizio per aprire le porte dalla myfastpage.
Se, lasciando il mulo acceso per un po’ di tempo (almeno 15 minuti ma potrebbe volerci anche di più) kadu non si riesce a collegare vuol dire che il firewall non è ben configurato.

1 Mi Piace

Sono riuscito solo oggi a provare l’inserimento dell’ip statico.

Che dire, Grazieeeeeeee, ho risolto il problema ora è tutto verde.

Grazie ancora per la pazienza e per i consilgi.

Un saluto a tutti

1 Mi Piace

E quindi…?