Kadu firewalled dopo procedure adsl fastweb winXP

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. [b]Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.16
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. [b]Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win XP
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Eset Smart Security 3
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Eset Smart Security 3
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor tg788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI : 192.168.1.69
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:
    non uso emule da prima del cambio modem. ho seguito le istruzioni per aprire le porte sulla pagina di configurazione del router, sul pc su cui sta emule (il fisso collegato via ethernet) e non ho avuto problemi, ho anche seguito le istruzioni per creare la exception rule su Eset, e anche lì non ho avuto problemi. Sul Firewall di Windows risultava già tra le eccezioni. Ho riavviato emule varie volte ma la freccia Kadu resta gialla e il mulo bendato. Grazie per l’aiuto e la comprensione.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Leggi:
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

dopo aver ricevuto l’ip pubblico resetta il router con l’apposito tastino e riconfiguralo.

ok grazie per la guida!