Kadu firewalled dopo breve interruzione connessione di rete

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.226.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast 2017
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. ):Technicolor TG788vn V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.66 (IPv4) - 192.168.1.254 (gateway)
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: dopo una breve interruzione di connessione, Kadu firewalled e Avira in crash (warning: file danneggiati); disinstallato Avira, installato AVAST e configurato come da Vs. guida, cancellate le regole sul Firewall e riscritte (configurazione delle porte e col programma come da tutorial su YouTube), cancellato Nodes.dat, ricontrollata configurazione Router (come da video guida di Goku), ma niente.
    Nel passato bastava cancellare il nodes.dat e tutto riprendeva a funzionare. Adesso non c’è verso.
    Velocità down 9950, Up 680.
    Mi scuso in anticipo se risponderò alle indicazioni che vorrete darmi con ritardo, ma durante l’orario di lavoro non mi è possibile.
    Grazie in anticipo

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

interruzione causata da cosa?

Clicca due volte su mappamodino e copiaincolla qui tutto il contenuto della finestra che ti appare (nascondi parte del tuo ip pubblico).

Poi vai su ed2k e guarda nel registro se vedi qualche scritta in rosso o viola facci sapere.

anch’io :wink:

Ciao Goku, non saprei dirti perchè ci sono stati problemi di connessione, so che davanti casa stanno facendo lavori per interrare nuovi cavi, ma dato che era domenica…
Ecco cosa compare cliccando sul mappamondo (ho nascosto gli IP):
Nick: http://www.magomughenji.net
Hash Utente: 3EC0CA2CF60E71130EE7DF37A7386F54
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 201,950
File: 53,920,953
IP:Porta: 2.226.xxxxxx:4662
ID: 2035784
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: eDonkey server No2
Descrizione: eDonkey Network
IP:Porta: 176.103.xxxxxxx:2442
Versione: 17.15
Utenti: 20,640
File: 6,935,493
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 13,603
Ping: 140 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/100,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.226.xxxxxx:4672
ID: 48417169
Compagno: Nessuno
Hash Utente: 9D16158A965517DDD93735A79A6ECF71
Utenti: 7,053 (Experimental: 7,551)
File: 761,724
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: No Device detected
IP:Porta 192.168.xxxx:49843

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Su EdK2 solo server in nero e uno in blu
Ovviamente Kadu Firewalled

A monte di qualsiasi prova, vai su opzioni>connessione e togli la spunta da “Utilizza Upnp per impostare le porte”, non ti serve e dope solo le scatole.

Ci sono due cose che al momento io proverei a fare:

1. un reset del router dal tastino sul retro e poi reimpostare nuovamente le porte (ricontrollando l’ipv4 per PC che quasi sempre cambia).
  2. Disinstallare Avast e controllare se senza si connette.

Se pensi di provare, fai una cosa alla volta e dagli almeno dieci minuti tra una prova e l’altra, mettendo in download due o tre files con tante fonti.

Veramente il reset l’ho già fatto e poi ho riconfigurato tutto e installato Avast.
Dato che il suddetto Avast rompe ad esempio quando entro in DDUnlimited, stavo pensando di toglierlo. Rimetto Avira? Ho provato anche Kasperesky, ma peggio mi sento…

Cmq per configurare il router devo fare affidamento alla tua guida e riassegnare Emule?
E cmq riconfiguro e poi provo senza antivirus. Se tutto Ok, reinstallo l’antirus…

No vabbe’ se il reset hai già provato a farlo non credo serva rifarlo ancora.
Sei connesso via cavo o wifi?

Avira non ha mai dato problemi, ma io non mi intendo di antivirus e per togliermi il fastidio preferisco usare Linux… :smiley:
Su winzoz ultimamente ho provato ad installare AVG, giusto per vedere com’era la configurazione, ma sull’efficacia dell’antivirus non so che dire, forse rimarrei su Avira.

Ricorda, dagli sempre 10’ di “lavoro” con due o tre files con molte fonti in download prima di rinunciare.

via cavo.
Stasera, la prima cosa che ho fatto è stata quella di accendere il Mulo e sono stato bersagliato dai warning sui problemi di connessione. Dato che l’ho acceso verso le 21.30 ormai i fatidici 10’ sono trascorsi.Reinstallo il Mulo? Ho fatto anche il Wizard, ma niente.

Tieni conto che ho 4 Hardisk in connessione (sennò che peer to peer è?) e precedenti problemi li ho sempre risolti cancellando il nodes.dat, ma stavolta sembra non funzionare niente…Posso controllare se ho fatto degli errori di ortografia nelle configurazioni. Boh?

questa è una cosa che ogni tanto capita, ma se hai aperto le porte nel router utilizzando le regole già preparate nel technicolor non saprei cosa puoi aver sbagliato.

Prima di reinstallare il mulo, prova a spostare la cartella config sul desktop, riaccendendo ne crea una nuova e ti fa rifare il wizard, togli la spunta a upnp, condividi un paio di cartelle, aspetti che finisce l’hashing dei files e metti in dl i famosi due o tre Files… e incroci le dita :slight_smile:

Riavviato (i warning mi avevano scocciato), Kadu Firewalled, velocità up 4,5, down 22, un pianto praticamente. Dai, domani sera ho un pò di tempo libero da lavoro e famiglia e aggeggio qualcosa e ti faccio sapere, magari provo a riassegnare il Mulo al router e controllo l’ortografia degli IP sulla configurazione delle porte e del programma sulle esclusioni del Windows Firewall e poi ti faccio sapere. Per il momento grazie.

ok provo anche quello che suggerisci e incrocio le dita.
Nel passato è successo che la linea a terra si fosse rovinata, incide?

Direi di no.
di solito con le frecce gialle è o il router mal configurato o il firewall/antivirus o un altro antimalawere sconosciuto che blocca.
Andiamo a riposare, notte! :slight_smile:

Prima di reinstallare configura windows firewall

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Scusami Goku se non ho risposto alla buona notte, ma sono crollato prima (sai com’è, 50 primavere, però le ultime 10/12 col Mulo!!!). J’ll keep you informed, bye

Salve Dax, come ho scritto a Goku poc’anzi sono più di 10 anni che sono cliente Fastweb e che ho Adunanza e quello che dici l’ho già provato, per questo mi sono rivolto a voi. I rimedi che ho trovato nei vari post dell’Assistenza mi hanno sempre permesso di risolvere in autonomia, però stavolta sono in impasse.
Cmq riprovo a fare da zero stasera che ho un pò di tempo la configurazione sia del router (senza resettare) e del firewall e vi faccio sapere. Grazie mille, impagabili come sempre.

Salve Dax e Goku,

RISOLTO. Sono entrato nel router e la rete domestica che avevo impostato anni fa di fatto non c’era più, o meglio era presente il PC (anche se con un altro nome), i cellulari, ma è sparito lo smart TV e anche la configurazione delle porte. Ho semplicemente riassegnato E-Mule e ho riacceso, si è collegato, ha smesso di funzionare dopo qualche secondo (cosa che fa talvolta), ho riavviato e sto “uppando” a 630 e “downlodando” a 5200.
Possiamo definirlo "momento del c…ne? Grazie mille. Buon download a tutti, per fare ammenda metterò in condivisione un altro HD da 1 Tb!!!

1 Like

Perchè evidentemente col blackout o quando avevi fatto il reset si era cancellato tutto.

Non serve mettere tantissima roba, anzi ci sono stati utenti che a causa di questo avevano avuto problemi, in ogni caso mi pare che Kadu gestisce al massimo circa 300 files alla volta, e li cicla. Piuttosto, forse, potresti, di tanto in tanto, cambiare il disco condiviso in modo da ciclare i files più rari.

Nessun problema, figurati, e poi comprendo bene, le mie primavere sono 52 :wink:
:old_saluta:

Ok grazie seguirò i tuoi consigli.
Cmq anch’io sono del 65, classe di ferro.

Grazie ancora, bye

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.