Kadu firewalled da una settimana dopo attacco di virus

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18):
Codice di Errore fornito da Ariete C1-128)
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):TCP 4662…Esito del test TCP: SUPERATO; UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 10.xxx
Sistema operativo Win7:
Antivirus norton 360 premier
Firewall norton 360 premier
Tipo di connessione ultra fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato argo 95 via cavo rete:
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.128, 10.17.119.75
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: da 10 giorni circa dopo un attacco di virus vari debellati anche con malware non si è più collegato a kadu per un po in l attesa di connessione poi firewalled con banda nera. Prima funzionava perfettamente
ho rifatto il controllo delle porte de router , aperte cosi come ho impostate regole firewall con le porte citate. prima funzionava ora kadu non piu.
Grazie della collaborazione.

ciao @edgardo

L’errore che ti restituisce Ariete indica che il firewall e/o l’antivirus non sono configurati bene.
Hai già provato a consultare questa guida?

Configura tutto come spiegato nella guida e solo dopo riprova con Ariete (come Amministratore)
L’errore indica infatti una non corretta configurazione. Non dovrebbero essere problemi di virus o altro ma, nel caso, come supplemento alla scansione, puoi provare MalwareBytes disabilitando il real-time di Norton (solo durante la scansione con MalwareBytes) per vedere se sono rimaste tracce di malware o altro.

si certo, ho anche fatto una seconda passata di MalwareBytes, inutile! Help!!

Controlla il router come da nostra guida:

http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/Apertura_porte_IP_93_2

gia fatto, non funziona

@edgardo ciao, se il firewall di win7 è disattivato attivalo e quando accendi il mulo e ti chiede se vuoi autorizzarlo digli di si. Se invece il firewall di win7 è già attivo cancella tutte le regole e ricreane nuove come sopra. Dopo disattiva il firewall (con le regole create) e lascia quello di norton.
Se ancora non risolvi imho ti conviene rivolgerti all’assistenza di norton visto che li paghi per un antivirus che non ti ha protetto quando ti serviva. Sempre imho se il router l’hai configurato bene, il firewall di win l’hai configurato bene e non hai altri antivirus strani, il problema è norton.

Ultima labile idea, potrebbe essere un problema alla scheda di rete, sei connesso via cavo o wifi? prova ad aggiornare il driver.