Kadu firewalled costantmente

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Attualmente oflline
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): Da schermata Hag Fastweb --> 2.225
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Trend Micro OfficeScan (non disabilitabile perchè non sono amministratore di macchina)
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Nessuno che io sappia
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ADB Broadband versione firmware VV2222_FWB_4.1.0.0110
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.0.9
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Router Netgear R6300 tra hag e rete casalinga
Breve descrizione del problema:

Kadu mi si connette solamente con freccia gialla e firewalled. I risultati delle ricerche sono “ballerini”. Per la stessa ricerca alcune volte non ottengo alcun risultato, altre volte si. Il download è difficile, alcuni file pur avendo fonti nella ricerca al momento del download non partono.
Tra l’hag di fastweb e la rete interna ho un router mio, sia sull’hag di fastweb che sul router mio ho aperto le porte TCP e UDP (4662/4672 rispettivamente)

Ciao Mauro,
come suggeritomi da Goku, prova a seguire gli step della guida:

Windows 8 Firewall.

Ciao a tutti, ancora nulla e sono depresso !!!
Una domanda: se ho di mezzo un mio router (tra pc su cui ho emule e l’hag fastweb) nella configurazione dell’hag devo impostare il traffico verso l’ip del router e poi configurare il router mio per il traffico verso il pc che uso per usare emule?

1 Like

Esattamente.

Recap: sull’hag di fastweb tramite il port mapping ho aperto le porte TCP e UDP (4662 e 4672 rispettivamente) verso l’indirizzo ip del mio router interno. Sul router interno ho fatto la stessa cosa verso il pc che uso il cui indirizzo ip ho resto statico passando dal mac address.

Lancio emule…freccia gialla e connessione firewalled. Faccio qualche ricerca, trovo un file con moltissime fonti disponibili e complete ma appena metto il file in download…zero fonti e file che non parte.

Mi aiutate?

Guarda se il firewall di windows è attivo e su che rete sei connesso (domestica o pubblica).

Mi riusciresti a dire come?

Segui questa guida
http://forum.adunanza.net/t/windows-7-firewall/4709

@mauro1976 perchè usi 2 router?

Perche a quello di fastweb non posso collegare tutto quello che ho in casa.
Nel pannello di controllo non ho nessuna icona relativa al firewall.

Per essere piu’ preciso il servizio che presiede il windows firewall è interrotto. E non posso farlo ripartire

Controlla se trend micro ha il firewall integrato. Se quello di windows è disattivato o c’è un altro firewall attivo oppure ti sei beccato qualche virus/malware.

Perchè?Hai solo 3 ip disponibili?
Mi sembra strano con il tuo router,è nuovo.

Me lo hanno sostituito di recente quando avevo già preso il mio e con il precedente non potevo. Con questo non mi sono neanche posto il dilemma se potevo rifarmi la mia rete interna anche senza il mio router.
Trend micro non ha il firewall integrato (almeno mi pare) ed è online solamente per la parte di scan dei file.

Se non ha il firewall e non riesci ad attivare il firewall di windows mi sa che hai problemi più gravi del non riuscire ad aprire le porte del mulo.
Hai provato a fare una scansione con qualche tool tipo Malwerbytes?

I firewall dei due router sono attivi? Se lo sono probabilmente sono loro che bloccano il mulo.

Considera che si tratta di un pc aziendale quindi non vorrei che ci fosse “qualcosa” che non posso fare.
Non mi pare che il mio router (netgear R6300) abbia un firewall integrato e idem quello di fastweb

Ho provato a controllare e non sembrano esserci servizi bloccati dai router

Il problema permane. Le configurazioni del router per il port mapping sembrano essere ok. Il pc è aziendale per cui non riesco in alcun modo ad accedere al firewall.

Adesso inizio anche ad avere problemi ad ottenere risultati per le ricerche che lancio. A volte nessun risultato assolutamente anche se cerco parole banali.
I download a volte partono e a volte no. Ovviamente è sempre freccia gialla e firewalled.

Se non riesci in nessun modo ad accedere al firewall dubito che tu possa risolvere…