Kadu Firewalled, amule Adunanza 2012.1 -2.3.1, Fibra Fastweb, Test Porte ok, Ip Pubblico ok

Versione aMule AdunanzA installata: 2012.1, 2.3.1
Risultato dell’Adutest delle porte : Test Porte di default TCP 4665 e UDP 4675 SUPERATO
Indirizzo IP rilevato dal Test Porte, SOLO i primi 3 numeri: 2.23x IP pubblico
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura: MAC OS X 10.9.5
Specificare il tipo di connessione: Wi-fi.
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: VF3220
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): nessuno
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: firewall disattivato
Breve descrizione del problema:
Nonostante apertura porte secondo la procedura descritta (test porte superato), aver richiesto IP pubblico (ip 2.23x) ed aver disattivato il firewall sul Mac, Kadu è sempre firewalled, nessun nodo è attivo e se effettuo una ricerca non trovo nessun file.
Non ho ancora impostato l’ip statico sul router, potrebbe essere questo il problema?
Attendo qualche suggerimento
Grazie in anticipo per l’aiuto

Ciao andy, benvenuto.
Direi di no, se superi il test delle porte significa che l’ip non è cambiato.

Prova a sostituire il file Node.dat, prendilo da qui:

Nodes.dat - Aggiornato

direi che è ancora abbastanza recente.

Ciao Goku,
scusa l’ignoranza ma il file nodes.dat dove lo sostituisco?
Nella folder di amule Adunanza non c’è un altro file simile.
Esiste un URL aggiornato da inserire nella schermata reti di aMule di fianco a nodi attivi?

Prova a scaricare un file qualsiasi con tante fonti, i nodi si rigenereranno e kadu tornerà a funzionare.

Ciao,
ho trovato dove inserire il file nodes.dat in aMulle cioè in
User/Library/Application Support/aMuleAdunanzA/
ora KAdu è connesso e ci sono più di 240 nodi attivi.
Fondamentalmente ora funziona ma talvolta la ricerca dei file non fornisce risultati e mi dà questo tipo di errore
WARNING! Client UDP-Socket: Packet to 2.23x.xx.xxx:4675 discarded due to error (2) while sending.
Cosa singifica?

niente di importante, una delle fonti ha comunicato con qualche errore. Non è relativa alla ricerca.