Kadu firewallato

Ciao è il primo post che scrivo ma ne ho letti tanti, tantissimi, fortunatamente quasi sempre utili!!
Non riesco a far funzionare bene il mulo, in quanto, dopo che ho (spero di aver fatto giusto) sbloccato le porte del mio router (udp 4662, utp 4672), il mulo mi dice che kadu è firewallato, ed il test porte non va? ho provato a smanettare in giro, ma con esito negativo!! ovviamente lo scarico è lentissimo, cosa posso fare?
grazie mille!!

Ma[quote=“Gargy01, post:1, topic:9253”]
cosa posso fare?
[/quote]
Puoi compilare il questionario che appare all’apertura della discussione!!

1 Mi Piace
  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

ciao,
non ho visto il questionario prima del post, sorry!!!
allora ho aMule 2.2.6, le frecce sono gialle, IP: 192.168.1.100,(altro IP 192.168.1.254) uso IOs come sistema operativo, quindi niente antivirus, il Firewall del sistema è attivo, ma con eccezione di emule, spero che i dati vadano bene! :slight_smile:
grazie

Se indicavi prima cosa usavi ti avrei postato il questionario relativo!!

Manca la risposta essenziale!!
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
e non può cominciare per 192!!

ok, allora è questo
100.73.105.70
:slightly_smiling:

E quindi hai un Ip nattato, devi richiedere un Ip pubblico!!
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

OK, grazie, allora chiederò un ip pubblico fastweb!!! una curiosità, ma perché fastweb non lo da di default?

Per la sua particolare architettura di rete!!

ciao, purtroppo sono ancora qui:sweat:… ieri fastweb mi ha dato un Ip di Management (2.238.xxx.xxx), che presumo che sia quello pubblico, dato che inizia con 2.2…ma nonostante abbia aperto le porte del router, ancora ho KAdu è farewallato:rage:, cosa posso fare???
grazie mille:relaxed:

Resetta il router, tastino posteriore, e riconfigura come da guida!!
Se presente togli anche il flag all’ upnp sulle opzioni del mulo!!

fatto il rese router, tolto il flag… ma nulla :sweat:, ma non capisco perché se faccio il controllo del mio IP tramite sito mi dice che è 2.238… ma se faccio il controllo sulle preferenze di sistema mi dice che è ancora 192.168… ( maschera di settore 255.255— che non so cosa sia!), il set porte dei Emule non funziona (non ha mai funzionato) e soprattutto kadu è ancora firewallato, anzi dal giorno in cui mi hanno cambiato IP scarsa più lentamente!!! consigli?
Grazie Mille :slightly_smiling:

ps
ho cercato di eseguire la procedura ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820
ma non mi da modo di salvare le modifiche anuro inserisco i dati dell’IP statico ( al pt 4)

Leggi (fino in fondo) Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Che ipv4 stai cercando di inserire? Scrivilo per intero

il mio ip è 2.238.183.xxx
comunque, adesso mi dice che kadu è connesso :slight_smile: :slightly_smiling:
però una freccia è verde, l’altra gialla, cosa faccio?

Bè se hai cercato di inserire come ipv4 2.238 ecc. è ovvio che non ti salvasse le impostazioni considerando che quello è il tuo ip di rete e non l’ip interno del tuo pc…

Riconfigura il router correttamente.

ottimo
ora va benissimo
GRAZIE mille per i consigli!!!

Ciao… purtroppo sono ancora qui per problemi con kadu :rage: , non so se devo cambiare sezione o continuare in questo post, ma dopo aver sistemato “kadu firewallato”, ho scaricato a velocità assurde, fantastiche, organiche, :relaxed: , però dopo qualche giorno rimane la scritta, Kadu: connessione in corso, e non varia! inoltre non scarica i nodi, (scritta: impossibile scaricare la lista modi), cosa posso fare?
Grazie mille

Hai spento il router?
Nelle impostazioni del router hai controllato che le porte del mulo siano effettivamente aperte sull’ip 192.168.x.x corrispondente all’ip interno del tuo pc?
Hai configurato bene il firewall del sistema operativo?

Avevo provato a spegnere il router, ma nulla, oltretutto non si connetteva neanche E2dk…
dopo svariati smannettamenti ho deciso di disinstallare e riinstallare da zero il mulo, e per ora funziona benissimo, non saprei che problema aveva!!
Grazie mille