Kadu & Firewall

Buona sera, sono nuovo del forum e mi spiace dover aprire una nuova discussione su problemi triri e ritriti, ma ho seguito altre indicazioni e non ne vengo a capo.
Premetto che questo inconveniente si sta verificando da quest’ultimo weekend.

Questa è la mia configurazione in ambiente Windows:

1. eMule AdunanzA 3.18)
  2. freccia da sx a dx che punts a in alto (gialla) - freccia opposta (oggi verde, ieri sempre gialla)
  3. 100.XXX.
  4. Window 10 64bit
  5. No Antivirus - solo malwarebytes free
  6. windows firewall disattivato + quello interno al router Cisco X2000
  7. adsl,
  8. Cisco X2000
  9. 192.168.1.113
  10. Fino a qualche tempo fa (non uso emule tutti i giorni) non riscontravo alcun problema (frecce verdi e download veloce); nel weekend, invece, emule era bendato ed anche oggi fa fatica a collegarsi alla rete KAud (che risulta essere dietro firewall) ed ho l’ID basso.
    Nel router ho aperto le classiche portee TCP ed UDP ed avevo impostato le stesse eccezioni su
    windows firewall che, però, è stato completamente disabilitato.
    Grazie mille a tutti.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

questo è un problema, richiedi l’ip pubblico a fastweb seguendo la guida che ti linko:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

1 Like

Grazie dell primo suggerimento: nella guida ho letto che l’IP pubblico di fastweb potrebbe iniziare con 93.xxx. Un indirizzo che inizia con questi numeri lo ritrovo quando eseguo lo speedtest dal sito speedtest.net (non dalla pagina di fastweb). Questo non vuol dire che ho già l’IP pubblico, giusto?

No, leggi bene la guida, è spiegato.

1 Like

Grazie: ho seguito le indicazioni ed ho scritto via messaggio a fastweb tramite facebook - vediamo che succede.

Ieri sera ho chiesto l’IP pubblico, come suggerito qui. Oggi ho controllato sulla pagina di fastweb e il mio ip pubblico risulta essere 2.235.xxx.xxx. Ovviamente non so se sia quello che mi hanno attribuito o quello assegnato, diciamo così, in default.
Fatto sta che mi sono appena collegato a Emule Adunanza e, magia magia, sono connesso con entrambe le frecce verdi è notevole.
Non so se sia un caso, per cui aspetto a definire questo post come chiuso.

Non è un caso, un Ip che inizia per 2.x è pubblico!! Non ti danno un Ip pubblico per “caso”!!
Poi che significa assegnato in default o attribuito? Prima avevi un Ip 100 e adesso un 2…fine!!

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi correttamente. In ogni caso, sono contento che, nel giro di 24h, la situazione si sia risolta.
Grazie dei consigli.

Ottima…soluzione!!

1 Like

@Cagliostro avresti dovuto mettere il flag “solution” al msg che ti ha dato la soluzione… non al tuo msg :frowning:

1 Like

Embè l’ingratitudine imperversa regaz

Ma di quale ingratitudine parli???
Ho chiesto un aiuto, mi è stato dato, ho ringraziato chi mi ha aiutato ed ho solo sbagliato a mettere un flag: ero convinto che andasse messo sull’ultimo post. Ho solo frainteso, ma non ho mica ucciso nessuno. Se il tuo intervento si limita ad una sterile polemica, potevi anche evitare.
Per quanto mi riguarda, ringrazio ancora una volta chi mi ha fornito un aiuto concreto nel trovare una soluzione.

2 Likes