KADU è firewalled e emule non si collega

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Non si apre la pagina internet
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23X
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Kaspersky total security
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Kaspersky total security
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): telsey CPFXZMTE21FWB
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.129
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
Richiesto IP pubblico 2.23X, aperte porte 4663 e 4673, settate porte 4663/4673 su emule.
Disabilitando il firewall emule si connette, quindi ho effettuato tutti i settaggi necessari:
regole di rete -> consenti + restrizioni -> attendibili.
Nonostante tutto, il KADU è firewalled. Dove sbaglio con le configurazioni del firewall?
Potete aiutarmi?

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Altra cosa che vorrei premettere è che ho seguito tutte le guide per la configurazione del modem e firewall.
Nonostante questo il risultato è sempre mulo firewalled

Ciao, quando parli di firewall parli di quello di Win10 o quello di Kaspersky?
Se quello di win10 l’hai disattivato riattivalo e all’accensione autorizza emule in modo da creare le regole, poi puoi disattivarlo ancora.

Poi verifica se lo Smart Screen è disattivato, leggi l’ultima parte di questa guida
Windows 8 Firewall.

Per ultimo tieni presente che spesso quando cambiano ip il mulo fatica a connettersi la prima volta. Tienilo acceso almeno un paio d’ore mettendo in download un file qualsiasi con moltissime fonti.

Ciao Goku,
innanzitutto grazie per il supporto.
Il firewall di cui parlavo è quello di kaspersky total security.
Quello di windows ho provato sia ad autorizzare il programma, ma il mulo rimaneva firewalled, che a creare l’autorizzazione sulle due porte TCP e UDP.
Anche per kaspersky ho creato le regole e l’autorizzazione alle porte, ma medesimo risultato.
Se disabilito il firewall di kaspersky il mulo si connette in men che non si dica.
La cosa che mi lascia perplesso è che una volta connesso il mulo se riabilito il firewall di kaspersky il mulo rimane connesso, mentre se chiudo e riavvio il programma ritorna firewalled.

Grazie mille

Vuol dire che quando il firewall di Ks è attivo blocca i contatti di kadu (non riescono a salire).
Quando disattivi il fw col mulo acceso, i contatti salgono normalmente (kadu di conseguenza si connette) e quando riattivi il fw kadu rimane connesso perchè i contatti sono già a posto.

Quindi c’è qualche impostazione di ks che blocca i contatti più che le porte. Metti l’exe del mulo tra le eccezioni di qualsiasi voce su cui puoi intervenire all’interno di ks (quando lo usavo io anni fa c’erano almeno 6 voci in cui si poteva/doveva mettere l’exe tra le esclusioni)

Ciao Dax,
ottimo suggeimento.
Risolto, aggiungendo nella sezione “minacce ed esclusioni” l’applicazione adunanza.exe.
Riavviato il mulo e connessione kadu corretta

Grazie mille

1 Like

buongiorno
ho installato emule su nuovo PC kadu rimane dietro firewall
ho modem Fastweb e router Belkin.b89
cosa possa fare?

Apri una discussione rispondendo al questionario

@bagdma puoi fare la guida per l’attuale versione di kaspersky inserendola poi in Aduteca in modo da aiutare altri utenti col tuo stesso antivirus/firewall. Basta che prendi ad esempio le altre guide qui http://forum.adunanza.net/c/aduteca/firewall-ed-antivirus per vedere come strutturarla. Sulle immagini poi i watermark li posso aggiungere io.

2 Likes

Volevo chiedere a @bagdma la stessa cosa!

Infatti la versione di kaspersky che abbiamo del 2013 non dice nulla riguardo la sezione “minacce ed esclusioni”!

@Goku e @Dax, scusate il ritardo nella risposta.
Provvedo a stilare la guida. La inoltro prima a voi per verifica o la posto direttamente?

Grazie mille

1 Like

Bravo @bagdma! :+1:

Non c’è bisogno di una autorizzazione per fare le guide, postala pure direttamente in Aduteca, poi Dax la rende wiki e se ci sono piccoli aggiustamenti da fare lo possono fare tutti; se dovesse servire qualche immagine in più te la chiediamo.

Grazie Aduner! :wink: